TikTokTutorial

Come creare una gif con Tik Tok

Hai caricato un video divertente su TikTok e ti stai chiedendo come creare una gif con Tik Tok per poterla spedire ai tuoi amici con Whatsapp o un altra app di messaggistica? Niente di più semplice, credimi! Esiste una comoda funzione per trasformare in gif un video TikTok direttamente dall’app e ci vorranno veramente solo pochi secondi per completare l’operazione.

In questa brevissima guida, senza perdermi troppo in chiacchiere inutili, ti spiegherò come creare una gif con Tik Tok direttamente dall’app su smartphone.

Creare una gif con Tik Tok

Per creare una gif con Tik Tok non hai bisogno di particolari app, tutto quello che dovrai fare è aprire l’app di TikTok e selezionare il video che vuoi trasformare in gif, se ancora non hai il video giralo e postalo come fai normalmente. Tieni conto, però, che il video non deve essere troppo lungo, orientati sui 10 secondi.

Ora per trasformare in gif un video premi sul tasto con il simbolo di tre pallini (il tasto della condivisione), scorri a destra e premi sul tasto con scritto GIF.

creare una gif con Tik Tok

Una volta finita la conversione dovrai scegliere come condividerlo; hai a disposizione 3 bottoni Whatsapp o Altro (da qui puoi scegliere Facebook e altri servizi social e di messaggistica).

Avevo ragione o no a dire che creare una gif con Tik Tok è veramente un gioco da ragazzi? Ora non ti resta che cominciare a valangare gli amici con gif assurde! Trovi tante altre guide su TikTok in questa pagina.

Leave a Comment