Come Disattivare Segreteria Lycamobile

Utilizzi una SIM dell’operatore Lycamobile e ti sei appena accorto di avere un messaggio in segreteria? Non vuoi ricevere messaggi e ti stai chiedendo come disattivare segreteria lycamobile? Niente di più semplice e se hai pazienza qualche secondo per leggere questa guida sarai perfettamente in grado di disabilitare la segreteria e gestirne le principali funzionalità.

Quando viene attivata una nuova scheda lycamobile la segreteria viene attivata automaticamente per cui si renderà necessario procedere alla sua disattivazione se non si è interessanti. In realtà la segreteria di lycamobile è gratuita e risulta essere estremamente comoda da utilizzare, basta comporre il numero 40121 e seguire le istruzioni per ascoltare tutti i messaggi.

Ma se sei intenzionato ad eliminare il servizio di segreteria allora continua a leggere questo articolo, senza perdermi troppo in preamboli inutili passo subito al pratico spiegando la procedura che dovrai eseguire per eliminare la segreteria su lycamobile.

Disattivare segreteria lycamobile

Per disattivare segreteria lycamobile non sarà necessario accedere a pagine particolari o scaricare app ma quello che dovrai fare sarà solo comporre alcuni numeri dal tastierino numerico (dialer) del tuo cellulare.

Quindi apri il dialer come se dovessi comporre un numero telefonico e scrivi *185# e poi premi sul tasto chiamata (il tasto tipicamente verde).

In alternativa alla procedura appena descritta (che comunque rimane la più pratica) puoi anche collegarti al sito lycamobile ed entrare nell’area personale cliccando su My Lycamobile ed eseguendo il login con le tue credenziali; dall’area personale potrai disattivare la segreteria ed anche gli altri servizi offerti da Lycamobile. Ovviamente dovrete essere registrati ; in caso contrario andate in questa pagina e procedete con la registrazione.

Disattivare Segreteria Lycamobile

L’operatore lycamobile mette a disposizione anche un app disponibile per Android ed iOS che almeno in teoria permetterebbe di eliminare la segreteria su lycamobile; questa app sfortunatamente è molto instabile per cui se ne sconsiglia l’utilizzo (per lo meno per l’attuale versione).

Se vuoi riattivare in seguito la segreteria dovrai comporre il numero 40322 e chiedere all’operatore lycamobile la sua riattivazione.

Quindi in conclusione potrai disattivare la segreteria di lycamobile via web collegandoti alla tua area riservata oppure componendo il numero *185# direttamente dal cellulare; la riattivazione invece richiede l’iuntervento di un operatore tramite il numero 40322.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.