Come disconnettersi da whatsapp web

Whatsapp Web è indubbiamente il miglior modo per continuare ad conversare con whatsapp anche quando sei in ufficio a lavoro o in giro e per questo motivo è molto utilizzato. Ma che succede dopo che hai utilizzato whatsapp web da un PC che non è il tuo? Come disconnettersi da whatsapp web dopo aver utilizzato un PC iper evitare che altre persone possano vedere le tue conversazioni? Semplice, basta seguire questa guida. In meno di 5 minuti saprai come disconnettere whatsapp web da qualsiasi computer e non dovrai più temere per la tua privacy.

E se invece utilizzo l’applicazione Whatsapp desktop? Nessun problema ti spiegherò in questa guida anche come scollegarsi da whatsapp desktop in maniera veloce e sicura. Basta chiacchere e passiamo subito al sodo!

Come disconnettersi da whatsapp web

Hai due diverse possibilità per scollegare whatsapp web ossia agire sul PC dove hai utilizzato whatsapp web o scollegare whatsapp web direttamente dal tuo smartphone. E’ preferibile disconnettere whatsapp web direttamente dal PC che si è utilizzato ma se non puoi (magari non sei più davanti al PC) puoi scollegarle whatsapp direttamente dallo smartphone.

Indipendentemente dalla scelta che effettuerai ti consiglio di scollegare l’account whatsapp dal PC ogni volta che hai finito di utilizzare whatsapp web. Se lasci l’account collegato corri il rischio che qualcuno acceda dal PC al tuo whatsapp e possa spiare le tue conversazioni.

Vediamo entrambe le soluzioni.

Come disconnettere whatsapp web direttamente dal cellulare

Hai utilizzato whatsapp un PC è ti sei dimenticato di disconnetterti ma ora non puoi più accedere a quel PC? Nessun problema, come ti avevo anticipato, puoi scollegare whatsapp web direttamente dal cellulare.

Tutto quello che devi fare è aprire dal tuo cellulare l’applicazione whatsapp ed andare nelle impostazioni whatsapp (da android clicca il tasto in alto a destra e poi seleziona WhatsApp Web, su iphone clicca Impostazioni e poi WhatsApp Web). Da qui potrai vedere tutti i computer connessi con le varie identificazioni; non ti resta che selezionarlo e disconnetterlo. Se hai un cellulare Android tocca il nome del computer per scollegare il computer da whatsapp web; se hai ios trascina da destra verso sinistra il computer e poi clicca su disconnetti.

Ti consiglio di controllare periodicamente come ti ho appena spiegato che non vi siano connessioni rimaste aperte su computer che non siano il tuo personale per evitare di essere spiati. Nel caso tu veda tra la lista dei computer connessi un computer che non riconosci non esitare e scollegalo subito.

come disconnettersi da whatsapp web dal PC

Vediamo ora come disconnettersi da whatsapp web direttamente dal PC. In realtà è molto semplice, non devi far altro che collegarti al sito di Whatsapp Web dal computer e se vedi ancora le tue chat vuol dire che la sessione non è stata disconnessa e dovrai scollegare whatsapp web dal tuo profilo, dunque clicca sul pulsante con tre puntini e poi clicca su disconnetti, sarai automaticamente reindirizzato alla pagina di accesso con il codice QR.

come disconnettersi da whatsapp web

In alternativa a questa procedura potrai cancellare tutti i dati dei siti web seguendo questa guida .

Come scollegarsi da whatsapp desktop

E come scollegarsi da whatsapp desktop? La procedura è la stessa di whatsapp web. Puoi scollegarti direttamente dal tuo cellulare seguendo la procedura che ho descritto sopra oppure direttamente dal PC dove hai utilizzato whatsapp desktop; in quest’ultimo caso apri l’applicazione whatsapp desktop e se vedrai apparire le tue chat vuol dire che la sessione non è stata disconnessa e dovrai procedere a scollegare l’applicazione cliccando sul tasto raffigurante una freccia rivolta verso il basso e poi premendo sulla scritta Disconnetti.

come disconnettere whatsapp web

come disconnettere whatsapp web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.