Come fare Live su TikTok

Impossibile non conoscere TikTok, l’app che sta letteralmente spopolando tra i più giovani e che consente di condividere brevi filmati; però non tutti sanno che questa app permette anche di fare Live su TikTok ossia di pubblicare video in diretta tiktok. Le live TikTok sono sostanzialmente simili alle live di altri social famosi ed utilizzarle è semplicissimo.

In questa brevissima guida, senza perdermi troppo in chiacchiere inutili, ti spiegherò per filo e per segno cosa sono e come fare Live su TikTok.

Come fare Live su TikTok

Quindi come ti ho anticipato è possibile fare Live su TikTok ossia girare dei video in diretta ma solo se si hanno tanti follower; le live TikTok infatti sono riservate a TikToker più influenti. Al momento sono richiesti almeno 1.000 follower per poter girare live con TikTok, nulla vieta però che questo limite venga modificato o rimosso del tutto in futuro.

Come fare Live su TikTok

Se quindi hai almeno 1.000 persone che ti seguono su TikTok potrai trasmettere in diretta tiktok. La procedura è piuttosto semplice, tutto quello che dovrai fare è aprire l’app TiikTok e premere il tasto “+” in basso al centro, lo stesso tasto che normalmente utilizzi per pubblicare video su tiktok. In basso a destra premi sulla scritta Live; se non vedi la scritta Live vuol dire che non abbastanza follower per poter sbloccare questa funzionalità. Ora devi assegnare un titolo ed una breve descrizione; quando hai fatto premi su Vai Live per cominciare a trasmettere in diretta.

Quindi, in conclusione, puoi fare Live su TikTok se hai almeno 1.000 follower. Per fare live TikTok ti basterà premere il tasto che normalmente utilizzi per inviare i video e poi dovrai premere su Live. La diretta tiktok è uno strumento eccezionale che se usato bene (e senza abusarne) aumenterà di sicuro la tua popolarità su TikTok. In questa pagina trovi tutte le mie guide su TikTok.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.