Come fare videochiamata a 3

Non puoi uscire di casa ma vuoi effettuare una videochiamata a tre per parlare con i tuoi parenti? Hai letto la mia guida sulle videochiamate con whatsapp ed ora ti stai chiedendo se è possibile e come fare videochiamata a 3 o meglio ancota come fare videochiamata di gruppo con whatsapp ? Bene, in questo breve articolo ti spiegherò non solo come fare una videochiamata a 3 tramite whatsapp ma anche come effettuare videochiamate di gruppo direttamente dal tuo cellulare iphone o Android. Stai tranquillo, non è assolutamente complicato anzi è piuttosto semplice.

Senza troppe ulteriori chiacchere veniamo al sodo e vediamo come fare una videochiamata a tre tramite il più famoso servizio di messaggistica instantanea.

Al momento whatsapp permette di far partecipare alle videochiamate un numero massimo di quattro persone; questo vuol dire che potrai fare videochiamata a tre o a quattro persone (incluso il chiamante).

Come fare videochiamata di gruppo con whatsapp con Iphone

Per effettuare una videochiamata di gruppo su whatsapp avete due diverse possibilità:

  • effettuare una normale videochiamata e poi aggiungere altri partecipanti
  • entrare in un gruppo e far partire la videochiamata

vediamo entrambe le soluzioni

Come fare videochiamata a 3

Effettuare una normale videochiamata e poi aggiungere altri partecipanti

In questo caso su iphone quindi non devi far altro che avviare una normale videochiamata whatsapp seguendo questa guida . Quindi apri applicazione whatsapp sul tuo cellulare e vai nella lista dei contatti di whatsapp. Scegli il primo partecipante alla videochiamata dalla rubrica e clicca sull’icona raffigurante una telecamera e successivamente clicca su videochiamata.

Una volta che la videochiamata è cominciata si possono aggiungere nuovi partecipanti cliccando il tasto con il simbolo dell’omino e poi selezionando la persona (o le persone) da aggiungere alla videochiamata.

Come fare videochiamata a 3 da una chat di whatsapp

Su iphone clicca su chat ed apri la converazione di un gruppo, qui devi premere il tasto con il simbolo della cornetta. Si aprirà una finestra con la lista dei partecipanti al gruppo e qui potrai scegliere con chi effettuare la videochiamata (sempre massimo 4 partecipanti incluso chi chiama)

Come fare videochiamata di gruppo con whatsapp con Android

Anche su Android si potrà scegliere se effettuare una videochiamata singola e poi aggiungere altri partecipanti oppure se entrare in un gruppo ed aggiungere tra i partecipanti del gruppo le persone con cui fare la videochiamata.

Come fare videochiamata di gruppo con whatsapp

Effettuare una normale videochiamata e poi aggiungere altri partecipanti

Dall’applicazione whatsapp clicca su Chiamate in alto a destra e dopo clicca sull’icona della cornetta bianca su sfondo verde con a fianco il simbolo “+” in basso a destra. Seleziona il primo partecipante alla videochiamata e dopo premi il pulsante con il sinmbolo della videocamera accanto al suo nome per far partire la videochiamata.

Durante la videochiamata in alto a destra dello schermo ci sarà un pulsante con il simbolo di un corpo con a fianco il simbolo “+”. Questo è il tasto per aggiungere altri partecipanti alla videochiamata, premilo e verrà visualizzata la rubrica di whatsapp dove potrai selezionare un altro partecipante cliccandone il nome e poi premendo la scritta Aggiungi. Potrai aggiungere altre 2 persone (il totale dei partecipanti è sempre di 4 persone).

Come fare videochiamata di gruppo con whatsapp da una chat

In alternativa alla procedura descritta sopra potrai avviare una videochiamata su android direttamente da una chat di gruppo whatsapp. Apri l’applicazione whatsapp e vai su chat; in questa finestra qui premi il tasto con il simbolo della cornetta in alto a destra. Nella schermata successiva vedrai la lista dei partecipanti al gruppo; seleziona le persone con cui effettuare la videochiamata (sempre massimo 4 partecipanti incluso chi chiama) e poi premi sul tasto raffigurante la telecamera.

Suggerimenti su come fare videochiamata a 3

Ora che hai capito come fare videochiamata a 3 con whatsapp lascia che ti dia alcuni consigli. Sia con Ios che con Android prima di effettuare una videochiamata assicurati che tu e le persone che vuoi chiamare disponiate di una connessione alla rete internet stabileperchè la qualità della videochiamata dipenderà dalla qualità della connessione più debole.

Durante la videochiamata non puoi disconnettere i partecipanti senza chiudere la chiamata; quindi dovrai chiedere a loro di riagganciare e disconnettersi dalla chiamata.

La cronologia delle videohiamate effettuate e ricevute la trovi nella scheda Chiamate.

videochiamata a tre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.