Come fotografare schermo android

Fotografare lo schermo di un cellulare android è una procedura che viene eseguita molto frequentemente per condividere alcune informazioni con amici ma anche per postare particolari immagini sul Web. er questo motivo, dopo aver scritto un articolo su come fotografare lo schermo iphone oggi spieghero come fotografare schermo android; procedura estremamente semplice sia da capire che da eseguire.

Conviene che dedichi qualche secondo della tua vita a leggere questo articolo perchè prima o poi ti troverai sicuramente nella situazione di dover eseguire uno screenshot dello schermo android (lo screenshot è una foto dello schermo). Ma bando alle ciance e cominciamo subito a spiegare come eseguirfe fotografie dello schermo del cellulare

Come fotografare schermo android

Lo screenshot android si effettua molto semplicemente premendo in contemporanea 2 tasti a seconda del modello di cellulare che avete. Nella maggior parte dei dispositivi Android per fotografare schermo android si dovranno premere in contemporanea il tasto home (il pulsante che si trova in basso sotto il display nella parte frontale del cellulare) ed il tasto power (il tasto che si usa per accendere e spengere il cellulare).

Come fotografare schermo android

Negli smartphone più moderni, privi del tasto home per eseguire una foto dello schermo del cellulare si dovranno premere i tasti power (il tasto di accensione) ed il tasto volume meno (il tasto per ridurre il volume dell’audio).

In entrambi i casi si noterà l’avvenuta foto dal tipico suono della macchina fotografica e dal lampeggiare dello schermo.

Le fotografie dello schermo effettuate sui disposiviti android vengono automaticamente archiviate nella cartella Screenshots del cellulare. Ovviamente sarà possibile vedere le foto dello schermo utilizzando la comune applicazione galleria che normalmente utilizzi per vedere qualsiasi foto.

Semplice vero? Ora finalmente anche tu sai come fotografare lo schermo android e potrai condividere con i tuoi amici screenshot sui vari social. Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.