Come funziona Disney plus

E’ finalmente arrivato da qualche giorno anche in Italia il nuovo servizio di streaming video Disney+ di proprietà della Walt Disney Company. Con un grande catalogo al lancio di film in esclusiva si propone come agguerrito concorrente ai servizi Netlix, Timvision e Amazon Prime Video. Vuoi sapere come funziona Disney plus e come registrarsi? Nessun problema in questa breve guida ti spiegherò tutto quello che devi sapere su questo servizio di streaming, i costi e come iscriversi e come avere Disney+ gratis grazie al periodo di prova.

Come funziona Disney plus

Cominciamo questa guida spiegando come funziona Disney plus. Questo servizio di streaming ti permette di vedere film (per lo più produzioni Disney, Pixar, Marvel, Star Wars) documentari National Geographic ed altri contenuti dietro il pagamento di un canone mensile esattamente come avviene con gli altri servizi di streaming video. Alcuni titoli sono disponibili in formato 4K Ultra HD e con audio Dolby Atmos.

Come funziona Disney plus

Potrai vedere Disney plus :

  • su tablet e smartphone iOS ed Android e tablet Amazon FIre grazie alle app dedicate
  • sulla Apple TV, Firestick TV e Chromecast
  • su smart TV laddove presente la app
  • su PC e MAC tramite browser web accedendo alla pagina ufficiale del servizio
  • su Playstation 4 ed Xbox One, tramite le app giò disponibili negli store ufficiali

L’abbonamento ti permette di accedere a Disney plus con un numero massimo di 10 dispositivi diversi; si può inoltre guardare in streaming Disney+ in contemporanea su 4 schermi differenti; in questa maniera è possibile condividere l’abbonamento con familiari (seguendo le regole del servizio). Si possono impostare fino a 7 diversi profili utente; il concetto di profilo è sostanzialmente lo stesso di netflix; i titoli proposti per ogni profilo vengono aggiornati in automatico in base ai gusti di chi lo utilizza.

Esattamente come avviene su netflix e Prime Video, su Disney+ è possibile scaricare i titoli per vederli in modalità offline.

Disney plus prezzo

L’abbonamento a disney+ costa 6,99 euro al mese (rinnovabili di mese in mese) ma esiste anche la possibilità di effettuare il pagamento annuo a 69,99 euro risparmiando 13,89 euro. Dal momento che Disney+ offre la possibilità di creare fino a 7 diversi profili potrete condividere l’abbonamento con altre 6 persone e dividendo la spesa si pagherebbe circa 1 euro a persona al mese (ancora non è chiaro se l’account sharing viola il regolamento del servizio Disney+)

Come avere Disney+ Gratis

Dopo aver spiegato come funziona Disney plus Veniamo all’argomento più interessante. Come avere Disney plus gratis. Disney+ infatti offre la possibilità di usufruire di una prova gratuita di 7 giorni per vedere il servizio e provare il loro catalogo dei contenuti. Finita la prova, qualora non sia stato preventivamente eliminato il metodo di pagamento per il rinnovo il piano passa in automatico a pagamento. Potrete in seguito allungare il periodo di prova di 7 giorni in 7 giorni creando ed utilizzando un nuovo account ed una nuova carta di credito.

Per accedere al periodo di prova ed avere Disney+ gratis dovete prima registrarvi al servizio. Collegati dunque alla home page di Disney+ e clicca sul pulsante Prova gratuitamente. Nella schermata successiva inserisci l’indirizzo email e clicca su continua. Verrai reindirizzato ad una pagina che ti mostrerà le condizioni generali di abbonamento, dopo averle lette clicca su accetta e continua.

Come funziona Disney+
disney+ gratis

Nella nuova schermata inserisci la password che utilizzerai per accedere al servizio seguendo le regole per la password (lunga almeno 6 caratteri di cui almeno uno deve essere maiuscolo).

Nell’ultima schermata dovrai specificare quale piano vuoi sottoscrivere (mensile o annuale) d inserire una carta di credito valida. Dal momento che vuoi soltanto utilizzare la prova gratuita clicca sul piano mensile ed inserisci la carta.

A questo punto il tuo piano è attivo ma ti consiglio di eseguire subito la disdetta per evitare che il piano passi in automatico a pagamento nel caso ti dimenticassi di farla in seguito.

Per disdire l’abbonamento vai nella home page di Disney+ e clicca su Accedi in alto a destra. Inserisci la tua email e la password. Clicca sulla foto del tuo profilo e poi sulla voce account . Cerca e clicca su Dati di Fatturazione ed in seguito nella nuova finestra clicca su Disdici Abbonamento. Nella schermata successiva di conferma clicca su Completa la disdetta.

A questo punto potrai avere Disney plus gratis per 7 giorni al termine dei quali non ci sarà nessun rinnovo a pagamento. Puoi tranquillamente cominciare a vedere qualche film e se ti piace il servizio potrai iscriverti nuovamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.