Come funziona Prova Prima, Paga Poi

Utilizzi da molto tempo Amazon per i tuoi acquisti online ma non hai mai acquistato un capo di abbigliamento per paura di comprare la taglia sbagliata? Hai già sentito parlare di Prova Prima, Paga Poi? Un servizio di Amazon che che ti permette di provare capi di abbigliamento per uomo, donna e bambino e decidere poi quale vuoi restituire e quale vuoi acquistare.

In pratica con il servizio Prova Prima, Paga Poi ordini i vestiti che più ti interessano,li ricevi a casa, li provi e se poi non ti piacciono lii rimandi indietro senza doverli acquistare. Fantastico vero? In questo brevissimo articolo ti sieghierò come funziona e come sfruttare questo servizio.

Prova Prima, Paga Poi

Quante volte mi è capitato di vedere una bella maglietta su Amazon e non acquistarla per paura di scegliere la taglia sbagliata! Oggi con il servizio di Amazon “Prova Prima, Paga Poi” non ho più questo problema perché mi viene offerta la possibilità di ricevere a casa e provare i prodotti per decidere se acquistarli o restituirli. Importante, però, è prestare attenzione alle regole di questo servizio.

Inanzi tutto il servizio Prova Prima, Paga Poi si rivolge esclusivamente ai clienti di Amazon Prime e rientra quindi tra i tanti vantaggi del servizio Prime. Il servizio è completamente gratuito e non sono previsti neanche costi di spedizione per la restituzione dei prodotti che non si volgiono acquistare.

Articoli Prova Prima, Paga Poi

Il servizio di Amazon per provare i prodotti prima di acquistarli è riservato esclusivamente ai capi di abbigliamento, scarpe e accessori per donna, uomo, bambino e neonato idonei; ti renderai conto che un prodotto è idoneo dalla presenza di un’ icona o la dicitura Prime Prova prima, paga poi all’interno della sua scheda.

Come funziona  Prova Prima, Paga Poi 2

Come usare Prova Prima, Paga Poi

selezione amazon

Puoi scegliere fino a 6 articoli idonei premendo sull’apposito tasto nella scheda del prodotto; una volta ricevuti hai a disposizione 7 giorni per provarli e decidere se acquistarli o restituirli. Se ricevi il tuo ordine in più pacchi, il periodo di prova inizia una volta ricevuto l’ultimo articolo.

Come funziona  Prova Prima, Paga Poi 3

Una volta ricevuti i prodotti da provare controlla che non siano danneggiati, difettosi o comunque diversi da quelli che hai ordinato; in questo caso rendili seguendo la procedura di reso di Prime Prova prima, paga poi. Presta particolare attenzione al controllo preventivo di tutti i capi di abbigliamento per evitare complicazioni nei resi.

A questo punto puoi provare i prodotti ma presta attenzione a non rimuovere i cartellini e sopratutto non lavare o utilizzare i prodotti. Se rovinerai un prodotto potrebbe esserti addebitato l’importo anche in caso di reso.

Prova Prima, Paga Poi

Una volta deciso quali articoli acquistare e quale restituire (non oltre 7 giorni) recati nella sezione di Amazon i miei ordini e specifica quali prodotti vuoi tenere e quali vuoi restituire. hai a disposizione 7 giorni dalla fine del periodo di prova per restituire i prodotti. Quindi avendo 7 giorni per provare i prodotti ed ulteriori 7 giorni per restituirli, hai in sostanza 14 giorni di tempo dal ricevimento del pacco per spedire i resi.

Pagamento Prova Prima, Paga Poi

L’addebito dell’importo per prodotti acquistati avviene quando specificherai quali prodotti intendi acquistare o comunque decorsi 7 giorni dal ricevimento dei prodotti da provare.

Restituzione prodotti ad Amazon

Prova Prima

Dopo aver indicato quali prodotti vuoi restituire dovrai mettere i prodotti nella busta che avrai ricevuto per i resi; poi dovrai applicare l’etichetta prepagata fornita con l’ordine e consegnare il pacco in un punto di ritiro di un corriere (puoi scegliere quello più vicino a casa).

I vestiti non dovranno essere lavati o utilizzati e dovranno essere restituiti con i relativi cartellini ancora attaccati e nella loro confezione originale, incluse grucce, buste, scatole da scarpe e via dicendo.

Troverai maggiori informazioni sul servizio direttamente nelle pagine di supporto Amazon.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.