Come funzionano le challenge TikTok

Se sei giovane allora non hai scuse! non puoi non conoscere TikTok, l’app che sta letteralmente spopolando tra i più giovani e che consente di condividere brevi filmati e non puoi non conoscere neanche le challenge TikTok. Qualsiasi cosa tu stia facendo o vedendo, grazie alla telecamera del tuo smartphone la potrai condividere con chiunque tramite TikTok! Ma TikTok è molto di più, permette di condividere emozioni e modi di fare tramite varie funzioni. Le challenge TikTok nascono proprio per questo motivo, si tratta di fatto di una sorta di “sfida” lanciata da un utente TikTok, per poter partecipare challenge tiktok ti verrà quindi richiesto di postare un video riprendendo alcune particolari attività. Non voglio anticiparti altro e passo subito al cuore del discorso ossia cosa sono e come creare challenge tiktok.

challenge TikTok

Challenge di TikTok

Cosa sono le challenge di TikTok

Come ti avevo anticipato ad inizio articolo le challenge di TikTok sono una sorta di “sfida” che viene lanciata in rete su questo social e alla quale tutti gli utenti sono invitati a partecipare. La sfida può essere di qualsiasi tipo come ad esempio cantare una canzone particolare o ballare un determinato motivo . Alcune challenge TikTok hanno un risvolto sociale più che altro atte a per mandare un messaggio sociale in rete altre (e sono la maggioranza) nascono da campagne pubblicitarie e mirano a promuovere un prodotto o comportamento. Qualsiasi sia la natura delle challenge di TikTok queste riscuotono sempre un incredibile riscontro con milioni di visualizzazioni. Molto spesso a lanciare challenge tik tok sono influencer o brand per pubblicizzare un determinato prodotto o influenzare la nuova generazione ad un particolare comportamento, solitamente sono previsti anche dei premi per questo tipo di challenge tiktok.

Partecipare challenge di TikTok

Ora che hai capito cosa sono e come si fanno a lanciare challenge di tiktok vediamo come si può aderire alle challenge. In effetti partecipare challenge tiktok è veramente semplice; trovi tutte le istruzioni nella descrizione sotto il titolo.

Quello che devi fare per partecipare challenge tiktok è cliccare sull’hashtag della challenge (la parola preceduta dal simbolo #) e seguire le istruzioni in seguito descritte.

Ti verrà chiesto di postare un video con particolari caratteristiche; sarai libero poi di eseguirlo come meglio vuoi ma dovrà rispondere ai requisiti della challenge. Cerca di farlo il più originale possibile.

Per postare il video e partecipare challenge tiktok dovrai inserire nel video l’hashtag della challenge altrimenti il tuo video non verrà preso in considerazione.

challenge di TikTok

Le challenge di TikTok con vanno confuse con i Trend di TikTok. I Trend TikTok sono video che vengono pubblicati per essere riprodotti ed imitati (ad esempio uno scherzo da fare o un ballo).

Quindi in conclusione, TikTok offre tra le tante cose anche la possibilità di lanciare challenge tik tok; una sorta di sfida a cui tutti possono partecipare semplicemente cliccando sull’hashtag, leggendo le istruzioni e creando un postando un video che risponda ai requisiti; spesso si vogliono creare challenge tiktok per promuovere brand e prodotti e in questo caso ci saranno anche ricompense per i vincitori.

Se vuoi approfondire l’argomento, in questa pagina trovi tutte le nostre guide su TikTok.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.