Come giocare a Clash Royale su PC

Clash Royale è un videogioco strategico prodotto da Supercell nel 2016 per smartphone (disponibile per iOS e Android) che tuttora è molto popolare tra i più giovani. I personaggi del gioco sono gli stessi di clash of clans ma la dinamica di gioco è molto diversa; si tratta di piccole sfide multiplayer in un arena. Le sfide avvengono tramite delle carte che se ben utilizzate ti permetteranno di distruggere l’avversario, conquistare trofei e quindi scalare. Durante il corso del gioco potrai collezionare e migliorare decine di carte con le truppe , gli incantesimi e le difese riprese dal gioco clash of clans. Se conosci questo gioco sicuramente ti sarai già chiesto se è possibile giocare a Clash Royale su PC. Questo perchè da PC ti puoi gustare meglio la grafica di gioco ed effettuare attacchi migliori avendo il pieno controllo di tutta la schermata.

Sfortunatamente non esiste una versione di questo fantastico gioco per computer ma puoi comunque giocare a Clash Royale su PC grazie ad un semplice emulatore di ambiente android che puoi facilmente (e sopratutto gratuitamente) installare su qualsiasi PC. Non ti resta quindi che dedicarmi qualche minuto della tua vita e ti assicuro che a breve starai già giocando a Clash Royale sul tuo computer di casa.

Giocare a Clash Royale su PC

Per giocare a Clash Royale su PC mantenendo i progressi che hai su smartphone come prima cosa dovrai verificare che il tuo account sia connesso a un account Google Play. Per fare questo dal telefonino che normalmente utilizzi per giocare ed apri il gioco Clash Royale recati nelle impostazioni (premendo sul tasto con il simbolo di un ingranaggio). Da qui dovrai andare nella sezione Account; in seguito clicca sul pulsante sotto Accesso con Google Play per connettersi. Se non hai un account google leggi questa guida per crearne uno al volo.

Così facendo avrai la sincronizzazione del tuo account di Clash Royale su Google Play Store e potrai utilizzarlo anche su PC. Ora non ti resta che installare sul tuo PC un buon emulatore android; io ti consiglio fortemente Bluestack e lo potrai installare in pochi minuti seguendo seguendo questa guida. Bluestack è un emulatore perfetto per giocare ai giochi android e ti permetterà di giocare a clash of clans pc con ottime prestazioni.

Inoltre è’ disponibile una versione di Bluestacks già appositamente configurata per giocare a Clash Royale su PC (versione con tutti i parametri già impostati) per cui se non vuoi perdere troppo tempo a modificare le impostazioni la potrai scaricare da questo indirizzo oppure vai nella pagina dell’emulatore dedicata a questo gioco e clicca il pulsante verde con scritto Scarica Clash Royale per PC per avviare il download dell’emulatore.

Una volta scaricato ed installato Bluestacks non devi far altro che aprirlo cliccando sulla sua icona e premere sulla voce del menù a sinistra con scritto Engine ed impostare la CPU Core a 4 core della CPU su 4 e Memory a 2048 MB (spostando la slidebar); riavvia l’eumaltore per rendere effettive le modifiche.

Ora dovrai inserire le tue credenziali di google (utilizza le stesse che usi sul cellulare dove giochi a Clash Royale) in modo da sincronizzare la partota. Apri il Google Play Store e se richiesto inserisci le credenziali google. Cerca l’app “Clash Royale” ed installala.

giocare a Clash Royale su PC

Ci siamo ! Ora il tuo profilo di Clash Royale verrà sincronizzato in automatico, non dovrai far più altro, sei praticamente pronto per giocare a Clash Royale su PC; infatti il gioco partirà in automatico e ti verrà richiesto automaticamente di caricare la partita salvata sul tuo smartphone. Nello sfortunato caso che la sincronizzazione di Clash Royale non partisse in automatico vai alle impostazioni di Clash Royale nel gioco cliccando l’icona dell’ingranaggio e clicca su Account; premi il pulsante sotto Accesso con Google Play per connettersi.

Ovviamente per scaricare e giocare a Clash Royale dal PC questo dovrà essere connesso ad internet. Una volta fatto tutto potrai giocare dal PC e i traguardi raggiunti saranno disponibili anche su smartphone poichè l’account utilizzato è unico.

Quindi, per giocare a Clash Royale su PC è necessario installare un emulatore Android perché questo titolo è disponibile solo per smartphone; il miiglior emulatore di android per giocare su PC a giochi per smartphone è senza dubbio Bluestack.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Available for Amazon Prime