TikTokTutorial

Come guadagnare con TikTok

Impossibile che tu non conosca TikTok l’app che sta letteralmente spopolando tra i più giovani e che li ha letteralmente distolti dagli altri social. L’app è molto semplice da utilizzare anche ai più neofiti ma contiene tantissime funzionalità e utilizzi a molti sconosciute. Stai pensando come poter guadagnare con TikTok? A meno che tu non sia un influencer internazionale di certo con TikTok non diventerai ricco ma è comunque possibile far soldi con TikTok e se mi dedichi qualche minuto ti spiegherò per filo e per segno come.

Guadagnare con TikTok

Prima di vedere i modi per guadagnare con TikTok cerchiamo di capire come funziona la moneta virtuale di TikTok. Prima di tutto va detto che per far soldi con TikTok devi avere almeno 16 anni. Su TikTok esiste una valuta virtuale costituita da Rubini e diamanti; questa moneta di TikTok può essere trasformata in soldi reali tramite versamenti su conto paypal. Tieni presente che 100 rubini equivalgono ad 1 diamante e 1 diamante vale circa 1 euro.

Rubini e diamanti non vanno confusi con la moneta virtuale che possono essere acquistate per fare dei regali su tiktok.

guadagnare con TikTok

Ci sono tantissimi modi per guadagnare con TikTok e spesso ne vengono introdotti di speciali (ad esempio per un certo periodo c’era la possibilità di guadagnare invitando amici ad iscriversi a questo social); si tratta però sempre di guadagni modesti.

L’unico modo per far soldi con TikTok è diventare popolare, che si traduce in avere un alto numero di follower. Le persone famose su tiktok, poichè seguite da molte persone, sono considerati influencer ossia utenti in grado di influenzare chi li segue e questo è “oro” per le aziende che cercano in TikTok canali pubblicitari.

Gli influencer sono quindi contattati da grandi marchi per promuoverli nei loro video. Ovvio che diventare influencer non è per nulla semplice; dovrai pianificare video e pubblicarli con frequenza esattamente come fa uno Youtubber.

Ti starai sicuramente domandando quando ci si può considerare influencer? o meglio quanti follower dei avere per cominciare a guadagnare con TikTok. In realtà non c’è un numero preciso, tieni conto però che devi avere almeno 1.000 follower per fare le live su TikTok e quindi accrescere la tua popolarità.

Quando fai una live su tiktok puoi ricevere regali dai follower che si trasformano in diamanti e come ti avevo anticipato, i diamanti si possono convertire in denaro vero versato su conto paypal.

Quindi potremmo dire che il primo passo è arrivare a 1000 follower e cominciare a fare live con frequenza regolare; dovresti cercare di farti vedere ogni giorno con dei video di qualità e questo non è assolutamente semplice ma ti ripagherà in popolarità. Quantità e qualità dei contenuti dei video che posti saranno la chiave del tuo successo.

far soldi con TikTok

Insomma in internet si legge di tanti modi per guadagnare con TikTok ma l’unico modo vero per far soldi con TikTok è diventare popolare e questo richiede molto lavoro e tanta tanta fortuna.

Leave a Comment