Come impostare la modalità scura su iPhone

Da parecchio tempo è possibile impostare la modalità scura su iPhone; praticamente si può configurare il telefonino affinché i suoi colori si adattino in ambienti poco illuminati diventando scuri (il cosiddetto dark mode). Attivare il dark mode su iphone è utile per “non rimaner accecati” dai colori chiari sopratutto di notte perchè gli sfondi saranno tutti neri.

Se sei alle prime armi con il sistema oeprativo iOS ti consiglio di leggere questa brevissima guida su come impostare la modalità scura su iPhone; la procedura è assolutamente semplice e veloce.

Impostare la modalità scura su iPhone

Per attivare il dark mode su iphone come prima cosa apri le impostazioni del telefonino premendo sull’icona con il simbolo dell’ingranaggio e seleziona la voce Schermo e luminosità.

Da qui potrai scegliere se impostare sempre il dark mode su iphone ed in questo caso dovrai premere sulla scritta Scuro oppure impostare il dark mode su iphone solo per determinati periodi ed in questo caso dovrai spostare a destra la levetta accanto alla scritta Automatico.

impostare la modalità scura su iPhone

Come impostazione predefinita la modalità automatica abiliterà la modalità scura su iphone dal tramonto all’alba ma potrai cambiare questa configurazione premendo sulla scritta Opzioni e nella schermata successiva premendo su programmazione personalizzata.

In alternativa puoi impostare la modalità scura su iPhone direttamente dal Centro di Controllo del tuo telefonino; dal Centro di Controllo dovrai semplicemente tener premuto il controllo della luminosità e poi toccare l’icona per la Modalità scura attiva o l’icona per la Modalità scura non attiva.

Tieni presente che molte app si adatteranno al dark mode e cambieranno i colori di conseguenza; ad esempio whatsapp cambierà i colori se è attiva la modalità scura.

Troverai maggiori informazioni su come impostare la modalità scura su iPhone direttamente nelle pagine di supporto di Apple.

Quindi, in conclusione, il dark mode ti permette di configurare i colori dell’iphone per renderlo meno accecante quando è buio. Puoi impostare la modalità scura su iPhone sempre o in automatico affinché venga attivata in determinati orari o dal tramonto all’alba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.