Come impostare sveglia su Alexa

Una delle funzionalità più utili di Alexa è la sveglia; ci sono tante possibilità per configurare ed impostare sveglia su Alexa e questo potrebbe generare della confusione e scoraggiare gli utenti meno esperti. Proprio per questo motivo, in questa breve guida, ti spiegherò per filo e per segno come funzionano e come impostare sveglia su Alexa indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando.

Impostare sveglia su Alexa

L’assistente Alexa è “specializzato” nello svegliarci e ci offre tantissime possibilità come ad esempio svegliarci con la musica, impostare quante più sveglie vogliamo e decidere la loro ricorrenza.

Hai diverse possibilità per impostare le sveglie; puoi programmarle con un semplice comando vocale o puoi gestirle direttamente dall’app di Alexa sul tuo smartphone. Ovviamente la soluzione più veloce e comoda è impostare sveglia su Alexa tramite comando vocale.

Comandi Vocali per Sveglie

Qualsiasi dispositivo echo permette di impostare le sveglie tramite un semplice comando vocale.

Per impostare una sveglia semplice su Alexa ti basterà dire “Alexa, imposta una sveglia alle ore” e poi indicare l’orario della sveglia. In questa maniera avrai impostato una sveglia singola per una determinata ora; una volta scaduta la sveglia non verrà ripetuta.

Se invece vuoi impostare sveglia su Alexa in maniera periodica puoi decidere ogni quanto si deve ripetere; se vuoi ripeterla tutti i giorni puoi dire ad esempio “Alexa, imposta una sveglia per le ore 07:00 ogni giorno”,

Se invece vuoi che si ripeta solo un particolare giorno della settimana dovrai dire ad esempio : “Alexa, imposta una sveglia per le ore 0900 ogni domenica”.

Se poi hai deciso di svegliarti nel migliore dei modi potrai farlo con un particolare brano o con un genere musicale, ti basterà dire ad esempio “Alexa imposta una sveglia alle 16:00 su ” e poi dici il nome della canzone o del genere musicale che più preferisci.

trovi maggiori informazioni nelle pagine di supporto Amazon.

Impostare le sveglie da App Alexa

Come ti avevo anticipato puoi impostare le sveglie anche da smartphone tramite l’app Alexa; si tratta di una soluzione meno pratica ma a qualcuno potrebbe piacere di più perché permette di avere sott’occhio tutte le sveglie attivate.

Tutto quello che devi fare è aprire l’app Alexa, premere in bsso a destra dove c’è scritto Altro e poi premere su Sveglie e Timer; a questo punto vedrai una lista di tutte le sveglie che hai in passato impostato. Se accaanto alla sveglia la barra è spostata a destra ed è verde vuol dire che la sveglia è attiva.

impostare sveglia su Alexa

Da questa schermata puoi impostare una nuova sveglia premendo sulla scritta Aggiungi Sveglia. Nella schermata successiva dovrai impostare l’orario della sveglia facendo ruotare la rotella delle ore e quella dei minuti, poi dovrai scegliere quale dispositivo echo riprodurrà la sveglia premendo sul nome del dispositivo accanto alla scritta Dispositivo e scegliendo dalla lista quello che preferisci. Potrai decidere ogni quando dovrà essere ripetuta la sveglia, selezionando Mai la sveglia verrà avviata una sola volta ma potrai scegliere di farla funzionare ogni giorno, solo nei giorni feriali o il fine settimana o anche specificare i giorni della settimana. Premendo su Audio infine deciderai il suono della sveglia; una volta fatto premi su Selva e sarai riuscito ad impostare la sveglia di Alexa.

Vuoi conoscere tutti i trucchi e funzionalità di Alexa? Allora vai in questa pagina per trovare tantissime guide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.