Come inserire hashtag su Youtube

Hai caricato un video su Youtube che pensavi diventasse virale ma dopo alcuni giorni ti sei accorto di essere il solo ad averlo visto? Preso dalla delusione e la rabbia stai per lanciare il PC dalla finestra di casa? Aspetta un attimo, forse si può fare qualcosa per aumentare la popolarità su Youtube; forse non ti sei ricordato di inserire hashtag su Youtube. Si esatto, anche su Youtube si possono utilizzare hashtag per cercare di rendere più visibile un video.

Se ancora non sai come aggiungere hashtag su youtube allora spendi un paio di minuti della tua vita per la lettura di questo breve articolo ed avrai le idee più chiare, te lo assicuro!

Inserire hashtag su Youtube

Cosa sono gli Hashtag Youtube

Prima di cominciare a vedere come inserire hashtag su Youtube ti volevo solo chiarire cosa sono e a cosa servono gli hashtag su Youtube. Cominciamo con il dire che gli hashtag di youtube sono delle parole chiave e servono ad associare i video ad argomenti pertinenti. In sostanza ti permettono di “catalogare” sull’immenso archivio di Youtube il tuo video per renderlo più visibile ed aumentarne la popolarità. Puoi inserire hashtag con un massimo di 3 parole senza spazi e li puoi inserire sopra il titolo del video o direttamente all’interno del titolo. Gli hashtag sono sempre preceduti dal simbolo cancelletto (#) ad esempio #blogdiPaoloIozzino.

Ovviamente gli hashtag Youtube devono essere pertinenti con il video, inutile mettere hashtag più disperati alla ricerca di aumentare le visualizzazioni; gli hashtag vengono controllati e rischieresti di vederli rimossi.

Aggiungere hashtag su youtube

Per inserire hashtag su Youtube sopra il titolo ti basterà aggiungere gli hashtag nella descrizione del video. Prestate attenzione nella descrizione a non mettere il simbolo # perchè verrebbe letto come hashtag. Un esempio di descrizione potrebbe essere

“la mia vacanza al mare in Sardegna del 2020 #vacanza #mare2020 #sardegna” in questo caso Youtube inserirà gli hashtag vacanza mare2020 e sardegna sopra il titolo del video.

Invece per aggiungere hashtag su youtube nel titolo non dovrai fare altro che inserire gli hashtag all’interno del titolo; in questo caso puoi inserire fino a 3 hashtag. La più grande limitazione per inserire hashtag nel titolo video youtube è la lunghezza limitata del titolo.

Puoi inoltre aggiungere altri hashtag, nella sezione chiamata Tag; in questo caso non dovrai usare il cancelletto prima del’hashtag ma inserire direttamente le parole separate da una virgola.

Aggiungere hashtag Youtube da app

Se vuoi aggiungere hashtag su youtube direttamente da uno smartphone apri l’app Youtube (su iOS disponibile nell’Apple store) ed eventualmente esegui il login e premi sul tasto raccolta in basso a destra e successivamente seleziona la voce I tuoi video.

hashtag video youtube

Dalla lista dei video che hai pubblicato premi sul simbolo con 3 puntini accanto al video per il quale vuoi aggiungere hashtag video youtube e dal menù che si aprirà seleziona la voce modifica.

Per aggiungere hashtag sopra il titolo premi sul tasto con la forma della matita accanto alla descrizione ed aggiungi gli hashtag (preceduti dal cancelletto) all’interno della descrizione.

Per inserire hashtag nel titolo premi sul titolo del video ed inserisci fino a 3 hashtag. Per aggiungere hashtag aggiuntivi premi sulla scritta Aggiungi Tag e scrivi la parole dell’hashtag senza cancelletto e ripeti per le altre parole che vuoi aggiungere,

inserire hashtag su Youtube

Quando hai finito di inserire hashtag nel video Youtube premi il tasto Salva per apportare le modifiche al video.

Quindi, in conclusione, aggiungere hashtag video youtube è veramente semplice e ti permetterà sicuramente di aumentare la popolarità su Youtube. Potrai inserire hashtag su Youtube sopra il titolo del video e nel titolo stesso ma non solo, potrai aggiungere hashtag su youtube ulteriori nella sezione tag. Puoi aggiungere hashtag video youtube anche da smartphone direttamente dalla app Youtube. Se vuoi leggere altre guide su Youtube le troverai tutte in questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.