Come inserire password a Whatsapp

Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo; ogni giorno miliioni di persone usano questa app per mandarsi messaggi privati di ogni tipo. L’app ha avuto nel corso del tempo numerosi aggiornamenti ma solo di recente è stata data la possibilità di inserire password a whatsapp ossia di impedire la lettura delle chat tramite ad esempio il faceid o la lettura delle impronte digitali.

Dal momento che proteggere le chat da occhi indiscreti è molto importante ti consiglio di mettere la password su WhatsApp subito dopo aver letto questa guida; io ti prometto di essere il più sintetico e semplice possibile nella descrizione dell’intera procedura che ti anticipo fin da subito è estremamente semplice.

Inserire password a whatsapp

La procedura per inserire password chat Whatsapp cambia a seconda che tu stia utilizzando un telefono IPhone o un telefono Android; vediamole entrambe. Ma prima ti voglio anticipare che quando parlo di password mi riferisco a sistemi attuali di protezione come ad esempio ilo riconoscimento facciale o il lettore di impronte digitali che attualmente sostituiscono in quasi tutti i dispositivi la classica password.

Mettere la password su WhatsApp con Iphone

Se utilizzi un telefono iphone potrai mettere la password su WhatsApp tramite il riconoscimento facciale (il Face ID) sui modelli più recenti o l’impronta digitale per i modelli di iphone più datati.

Per inserire password aWhatsapp apri l’app di messaggistica e premi sul tasto impostazioni in basso a destra; successivamente premi sulla voce Account e poi seleziona Privacy. Dalla finestra che viene visualizzata scorri in basso e seleziona la voce Blocco schermo. Da qui devi abilitare la password chat whatsapp spostando a destra la levetta accanto alla scritta Face ID (o Touch ID se hai un vecchio telefono iphone con lettore di impronte digitali).

inserire password a whatsapp

infine seleziona il tempo decorso il quale Whatsapp si bloccherà automaticamente e sarà necessario usare il Face ID o Touch ID per sbloccarlo; puoi scegliere come intervanllo di tempo 1 minuto, 15 minuti , un’ora o molto più semplicemente il blocco immediato.

Mettere la password su WhatsApp con Android

la procedura per inserire password a whatsapp sui dispositivi Android è molto simile a quella per iPhone. Anche in questo caso potrai utilizzare il lettore di impronte digitali per sbloccare il telefonino.

Tutto quello che devi fare per password chat whatsapp è aprire l’app e andare nella sezione delle impostazioni premendo sul tasto in alto a destra con il simbolo di tre pallini e selezionando la voce impostazioni. Da qui dovrai selezionare la voce Account e poi premere su Privacy. Scorri in basso e seleziona la voce  Blocco con impronta digitale e nella finestra che verrà visualizzata sposta a destra la levetta accanto a Sblocca con impronta digitale per inserire la password chat whatsapp. Anche in questo caso potrai impostare il tempo decorso il quale Whatsapp si bloccherà automaticamente.

Quindi, in conclusione, puoi inserire password a whatsapp per evitare che occhi indiscreti possano leggere le tue chat sia su Iphone che su Android con pochi semplici passaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.