Come installare Kodi su Fire Stick TV

Hai da poco installato la tua Amazon fire stick TV e ci hai messo dentro un sacco di app ma ti sei accorto che nello store di Amazon non è presente l’applicazione Kodi. Prima di buttare tutto dalla finestra lascia che ti spieghi come installare Kodi su Fire Stick TV; la procedura non è molto complessa, anzi a dirla tutta è estremamente semplice e richiede non più di 10 minuti al termine dei quali potrai finalmente usare kodi su Fire TV.

Se qualcuno ancora non lo conosce Kodi è una fantastica applicazione che permette tantissimi funzioni legate ai video come ad esempio la possibilità di vedere la TV in streming , lo streaming di video archiviati in locale (ad esempio in un nas) è la riproduzione dei principali formati audio e video da tantissime fonti. Kodi si può definire come il miglior programma per la riproduzione di contenuti multimediali nonchè per la gestione dei canali IPTV.

Installare Kodi su Fire Stick TV

Come ti ho anticipato non è possibile installare Kodi su Fire Stick TV tramite lo store ufficiale di Amazon poichè l’app non è disponibile; quindi quello che dovrai fare è installare un downloader e in seguito scaricare l’apk direttamente dal sito di Kodi ma per fare questo dovremo prima abilitare l’installazione da fonti sconosciute; non ti spaventare è più semplice a farsi che a dirsi.

Come prima cosa avvia la Fire Stick TV e vai nelle impostazioni (con il telecomando seleziona la voce impostazioni in alto). Nella pagina delle impostazioni seleziona la voce sistema, cerca dalla lista la voce applicazioni da fonti sconosciute ed impostala ad ON (se non l’avete mai cambiata è impostata ad OFF); premete Ok ed il primo passaggio per installare Kodi su Fire Stick TV è fatto!

installare Kodi su Fire Stick TV

Ora il passaggio successivo per avere kodi su Fire Stick è installare l’app Downloader dallo store ufficiale di Amazon. Quindi vai nelle applicazioni di Amazon Fire Stick TV (con il telecomando seleziona la voce impostazioni in alto) e seleziona la categoria Utility e cerca la app Downloader (la riconoscerai perché ha l’immagine come questa:

Clicca sull’app downloader e premi su installa. Una volta installata apri l’app downloader e scrivi nella casella di testo al centro della pagina l’indirizzo  http://kodi.tv/download e poi premi il tasto GO verrete quindi reindirizzati sulla pagina ufficiale di kodi dalla quale potrete scaricare ed installare kodi su Fire Stick.

installare Kodi su Fire Stick TV

Se viene visualizzato il popup per i cookies cliccate sul bottone OK e poi cliccate su Android; nella schermata che segue cliccate sulla voce ARM a 32 bit.

Una volta scaricato kodi su Fire Stick si aprirà una finestra dove dovrete premere il tasto Installa. A questo punto sarete riusciti ad installare kodi su fire tv e lo troverete anche nella finestra principale della fire stick tv tra le varie applicazioni.

Ora che hai installato Kodi sulla fire stick tv puoi effettuare la configurazione per vedere la TV in streaming con Kodi seguendo questa guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.