TutorialWhatsapp

Come inviare un contatto

Devi condividere un contatto con un tuo amico ma ancora non sai come inviare un contatto? In realtà ci sono più modi per trasmettere un contatto ad un altro smartphone e sono tutti molto semplici ed immediati da utilizzare. Poiché la procedura è più semplice a farsi che a dirsi non mi perderò in chiacchiere inutili ma passerò subito al sodo illustrandoti i modi più semplici per trasferire un contatto ad un altro telefonino.

Inviare un contatto

Come ti dicevo ad inizio articolo hai varie possibilità per trasmettere un contatto e tutte molto valide ma poiché quasi tutti ormai hanno whatsapp installato il modo più semplice e veloce per mandare un numero di telefono ad una persona è proprio utilizzando whatsapp.

Inviare un contatto con Whatsapp

trasmettere un contatto  con WhatsApp è veramente più semplice a dirsi che a farsi. Ti basterà aprire l’app di WhatsApp ed aprire la chat con la persona alla quale vuoi inviare il contatto telefonico. Ora dovrai premere sul bottone con il simbolo di una graffetta presente nella parte bassa dello schermo, accanto alla casella dove normalmente scrivi i messaggi (su iPhone il bottone ha il simbolo “+”) ; dal menù che verrà visualizzato seleziona la voce Contatti.

inviare un contatto

Si aprirà la finestra con tutti i contatti presenti nella rubrica del tuo telefonino, seleziona il contatto che vuoi condividere e poi premi su Invia.

App per inviare contatti

Come ti dicevo, oltre a whatsapp che comunque rimane il metodo migliore e consigliato per inviare un contatto, ci sono tantissime app che permettono di condividere un contatto tramite sms email e via dicendo. Se utilizzi Android allora potrai scaricare ed utilizzare l’app gratuita
Condividi Contatti che permette di esportare i contatti via email o tramite un sms.

In conclusione, per inviare un contatto la soluzione più semplice ed immediata è utilizzare l’app di whatsapp che è utilizzata quasi da tutti. Ci sono anche delle app che permettono di condividere un contatto in varie modalità ma non sono tanto pratiche. Giacchè sei qui, in questa pagina troverai tante guide utili per smartphone.

Leave a Comment