Come iscriversi a Paypal

Effettui molti acquisti su internet e ti infastidisce dover ogni volta fornire il numero della carta di credito nei siti di e-commerce? Perchè non provi Paypal? In questo modo non dovrai più fornire in giro le coordinate delle tue carte di credito. Iscriversi a Paypal è la soluzione migliore per gli acquisti online perchè il servizio è completamente gratuito e offre molti vantaggi, primo fra tutti la sicurezza nelle transazioni.

Oltre a questo con paypal puoi inviare e ricevere denaro in maniera veloce, con un paio di click. Ma come iscriversi a Paypal? Fortunatamente la procedura per registrarsi a paypal è molto semplice e senza perdermi ulteriormente in chiacchiere inutili te la vengo a descrivere subito.

Iscriversi a Paypal

Registrarsi a paypal è un operazione molto semplice che richiede non più di 10 minuti. Quello che dovrai fare è collegarti al sito di paypal e cliccare sul tasto al centro della pagina con scritto Registrati gratis. Nella pagina che segue dovrai scegliere se aprire un conto personale o un conto business (quest’ultimo è destinato a professionisti e permette di inviare fatture ed accessi multi utenti).

Come iscriversi a Paypal

Una volta scelto il conto (per un privato andrà benissimo il conto personale) dovrai cliccare sul tasto Continua. Si aprirà una maschera dove dovrai inserire l’indirizzo email (importantissimo perché sarà l’unico identificativo del conto paypal), il tuo nome e cognome e la password (la password deve essere lunga almeno 8 caratteri e contenere almeno un numero o un simbolo); una volta completato clicca sul tasto avanti.

Nella schermata successiva dovrai inserire il tuo indirizzo, CAP e città, data di nascita e numero di telefono e spuntare la casella per accettare le condizioni di utilizzo del servizio. Una volta completato clicca sul tasto Accetta e crea conto.

registrarsi a paypal

Ci siamo quasi, manca l’ultimo passaggio per iscriversi a Paypal ossia associare una carta di credito. Potrai in futuro usare come modalità di pagamento Paypal oltre la carta di credito anche un conto corrente bancario ma per la registrazione sarà necessario fornire una carta di credito valida (questo per verificare l’identità personale in fase di registrazione); potrete eliminare la carta di credito in seguito. Per procedere cliccate sulla scritta presente in basso Collega una carta da usare in seguito e nella schermaat successiva inserite il numero della carta di credito e la data di scadenza; una volta completato cliccate sul tasto Collega una carta.

Se non avete carte di credito potete attivarni in pochi minuti una virtuale e prepagata completamente gratuita leggendo questa guida.

Associare un conto corrente a Paypal

La procedura per registrarsi a paypal e’ quasi completata, ora paypal procederà a richiedere un piccolo addebito sulla carta (non ti preoccupare si parla di centesimi di euro) contenente nella causale un codice di 4 cifre che ti servirà per completare l’iscrizione a Paypal. Quindi vai nei movimenti della carta di credito e cerca questo addebito di paypal ed annota il codice di quattro cifre; apri paypal e clicca sulla scritta Portafoglio  ed inserisci il codice di 4 cifre e clicca sul tasto Conferma la carta di credito. A questo punto la procedura di iscrizione a paypal è completata ma se volete cambiare il metodo di pagamento ed inserire delle coordinate bancarie leggete il prossimo paragrafo.

Ora che hai completato l’iscrizione a paypal collegati alla pagina principale di paypal e clicca sulla scritta Conferma indirizzo email; apri dalla tua posta elettronica il messaggio appena ricevuto da paypal e clicca sul link al suo interno per convalidare l’indirizzo di posta elettronica. Sempre dalla pagina principale di paypal potrai convalidare il numero di cellulare cliccando sulla voce Conferma il numero di cellulare e poi clicca su invia codice; riceverai un codice sul tuo telefonino che dovrai inserire su paypal per completare la procedura.

Associare un conto corrente a Paypal

La carta di credito è indispensabile per iscriversi a Paypal ma è farsi addebitare direttamente sul conto corrente le spese effettuate con paypal associando un conto corrente; in questa maniera non dover utilizzare nessuna carta di credito. La procedura per associare un conto corrente a Paypal è relativamente semplice e simile a quella descritta in precedenza per registrarsi a paypal. Quello che devi fare è cliccare sulla scritta Collega un conto bancario ed inserire nella pagina successiva gli estremi del tuo conto IBAN e beneficiario e cliccare su Continua.

A questo punto paypal invierà sul tuo conto corrente 2 accrediti di piccoli importi (pochi centesimi). Quello che dovrai fare per associare un conto corrente a Paypal è attendere di ricevere questi accrediti ed una volta ricevuti cliccare sulla scritta Portafoglio ed inserire i codici riportati nella causale dei bonifici ricevuti. Fatto, sei riuscito pure ad associare un conto corrente a Paypal! Ora non ti resta che cominciare a fare acquisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.