Come iscriversi a Twitter

Twitter è un servizio social che permette di condividere brevi messaggi con il resto degli utenti iscritti; è ormai da parecchi anni che twitter viene utilizzato anche da personaggi famosi per condividere con i loro follower la loro giornata. Ne hai sempre sentito parlare ma non lo hai mai utilizzato ed ora, dopo tanti anni hai deciso di provare twitter ma non sai ancora da dove cominciare e come iscriversi a Twitter? Nessun problema, sei capitato al posto giusto. Senza perdermi troppo in chiacchiere inutili ti spiegherò passo passo l’intera procedura per registrarsi a twitter.

Iscriversi a Twitter

La procedura per registrarsi a twitter può essere eseguita sia da un computer che direttamente dallo smartphone. Vediamo entrambe le procedure nel dettaglio.

Registrazione a twitter da computer

E’ possibile iscriversi a Twitter da computer collegandosi con un navigatore web alla home page del servizio e premendo sul tasto blu con scritto iscriviti. Si aprirà una finestra al centro dello schermo; potrai decidere se iscriverti utilizzando il numero di telefono o l’indirizzo email, se decidi di utilizzare l’indirizzo email clicca sulla scritta Usa l’email. Compila i campi Nome, Numero di telefono (o indirizzo email) e data di nascita e premi su Avanti.

Registrazione a twitter

Nella schermata successiva spunta la voce Connettiti con gli utenti che conosci se desideri di essere trovato da altri utenti twitter tramite l’indirizzo email o numero di telefono utilizzato per la registrazione. Se spunti anche la voce Annunci Personalizzati acconsentirai alla raccolta d’informazioni sulle tue navigazioni per inviare pubblicità personalizzate ai tuoi gusti a discapito della tua Privacy. Una volta fatto premi sul tasto Avanti.

Nella schermata successiva controlla i dati e premi sulla scritta Iscriviti; così facendo accetterai le condizioni di servizio e ti verrà inviato un codice di convalida (via sms se hai scelto di registrarti a twitter tramite numero di telefono oppure via email se hai scelto di iscriverti tramite email), inserisci nel campo il codice e premi il tasto Avanti. Nella schermata successiva inserisci una password da utilizzare per Twitter (di almeno 8 caratteri). La Registrazione a Twitter è quasi terminata, nella schermata successiva, dove ti viene chiesto di scattare una foto premi su Salta per ora efai lo stesso per le schermate successive fino a quando non ti troverai nella home page del tuo profilo twitter ed avrai completato l’iscrizione.

Registrazione a twitter da smartphone

Iscriversi a Twitter da smartphone è veramente semplice e richiede solamente qualche passaggio. Normalmente sui dispositivi iOS Twitter l’applicazione Twitter è già disponibile ma se così non fosse la potete scaricare direttamente da Apple store mentre per Android direttamente dal Play Store.

Una volta scaricata l’app per la registrazione a Twitter ti basterà aprire l’app (la riconoscerete perché il logo ha un uccello su uno sfondo blu) e premi sul tasto Inizia per avviare la procedura per registrarsi a twitter. Nella schermata successiva inserisci il nome ed il numero di telefono o premi sulla scritta in basso Usa l’email se anzichè il numero di telefono vuoi utilizzare la tua email per iscriversi a Twitter (in questo caso inserisci la tua email); una volta fatto premi su Avanti.

iscriversi a Twitter

Nella schermata successiva spunta la voce Connettiti con gli utenti che conosci se desideri di essere trovato da altri utenti twitter tramite l’indirizzo email o numero di telefono utilizzato per la registrazione. Se spunti anche la voce Annunci Personalizzati acconsentirai alla raccolta d’informazioni sulle tue navigazioni per inviare pubblicità personalizzate ai tuoi gusti a discapito della tua Privacy. Una volta fatto premi sul tasto Avanti. Ora ti verrà inviato un codice di convalida (via sms se hai scelto di registrarti a twitter tramite numero di telefono oppure via email se hai scelto di iscriverti tramite email), inserisci nel campo il codice e premi il tasto Avanti.

Nella schermata successiva inserisci una password da utilizzare per Twitter (di almeno 8 caratteri). La Registrazione a Twitter è quasi terminata, nella schermata successiva ti verrà chiesto se vuoi sincronizzare i contatti; premi Sincronizza contatti se vuoi collegare il tuo account a quello dei tuoi conoscenti che già usano Twitter. Puoi saltare le successive schermate premendo su Non Ora e completare la registrazione a twitter.

Quindi come hai potuto vedere la procedura per iscriversi a Twitter è molto semplice e veloce e potrai completare la registrazione a Twitter sia da computer che direttamente da smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.