Come Localizzare un Cellulare iPhone

Ci possono essere diversi motivi per i quali si può voler localizzare un Cellulare iPhone; ad esempio per trovare un iphone perso o anche per controllare dove si trova una determinata persona. Spesso i genitori vogliono localizzare iphone per controllare i propri figli. Al di là di questioni legate alla privacy saper utilizzare le funzioni per trovare la posizione geografica di un telefono ti tornerà sicuramente d’aiuto prima o poi.

Per questo motivo, senza perdermi ulteriormente in inutili preamboli, vado subito al sodo spiegandoti come geo localizzare un cellulare iPhone.

Localizzare un Cellulare iPhone

Bisogna subito premettere che per localizzare iphone è necessario che su questo dispositivo i servizi di localizzazione siano attivati e che sia abilitata la condivisione della posizione; infatti tutte le applicazioni per trovare un iphone si basano sulla geolocalizzazione.

Per abilitare i servizi di localizzazione apri le impostazioni dell’iphone (premendo sul tasto con il simbolo di un ingranaggio) scorri in basso e premi sulla voce Privacy. Nella schermata successiva seleziona la voce Servizi di localizzazione.

Localizzare un Cellulare iPhone

Abilita la voce Servizi di localizzazione spostando a destra la levetta e poi premi sulla voca Condividi la mia posizione. Abilita la condivisione della posizione spostando la levetta a destra. Fatto, ora sei pronto per Localizzare un Cellulare iPhone.

trovare un iphone

Ora che hai abilitato i servizi di localizzazione per trovare un iphone non avrai bisogno di installare particolari app perchè Apple ti mette già a disposizione tutto quello di cui avrai bisogno. Infatti per localizzare iphone potrai usare il servizio Trova il mio iPhone.

Il servizio Trova il mio iPhone ti permette di trovare un iphone del quale conosci l’ID Apple. Tutto quello che devi fare è collegarti alla pagina web dedicata al servizio di localizzazione degli iphone ed inserire le credenziali Apple associate all’iphone che vuoi localizzare. Se hai più dispositivi Apple associati all’ID premi sulla scrittaTutti i dispositivi presente in alto al centro della pagina e poi seleziona il nome dell’iphone che vuoi trovare. A questo punto verrà visualizzata una mappa con un pallino verde che indica la posizione precisa dell’iphone.

Quindi per localizzare un Cellulare iPhone non hai bisogno di particolari app e puoi farlo da qualsiasi PC collegandoti alla pagina web dedicata. Tuttavia per trovare un iphone dovrai conoscere le credenziali associate di Apple ed aver preventivamente abilitato i servizi di localizzazione. Trovi altre interessanti guide per l’iphone collegandoti a questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.