Come localizzare un sito web

Hai visto un sito bellissimo e vuoi sapere in quale server è localizzato? Devi fare un acquisto su internet ma vuoi prima verificare l’attendibilità del server e vedere su quale housting si trova? Nessun problema, ti spiego come localizzare un sito web con un solo click.

Tutto quello che devi fare è connetterti al sito internet Hostadvice ed inserire nell’apposita casella l’indirizzo del sito e poi cliccare sul tasto scopri housting

come localizzare un sito web

A questo punto la tua richiesta verrà messa in coda; a volte,specialmente durante il pomeriggio, se ci sono molte richieste pendenti, bisognerà aspettare qualche minuto.

Una volta eseguito il controllo ti verrà restituita una pagina dove vedrai un’anteprima della pagina ricercata e tutte le informazioni dell’housting.

Cliccando sull’indirizzo IP potrai vedere tutti i domini presenti su quell’indirizzo.

Come localizzare un sito web 1

Hai visto un prodotto che ti sembra interessante in internet ma hai dubbi sull’affidabilità del prodotto e pensi che le pagine di recensione che hai trovato in rete siano false? Magari stai cercando una crema miracolosa e ne hai trovata una in rete che viene recensita su vari siti come “fantastica ed incredibile”….

Prova a eseguire quanto di ho appena descritto e se troverai sullo stesso indirizzo le pagine di recensione che hai letto e le pagine dove si vende il prodotto allora ovviamente le recensioni non sono attendibili e dovresti dubitare della qualità del prodotto.

Un sistema semplice ma efficace per evitare fregature in rete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.