Come mettere le scritte nei video su TikTok

Girando tra i video di TikTok ti sei accorto che molti hanno delle scritte al loro interno e vorresti inserire scritte video TikTok anche nei tuoi video ma non sai come fare? In realtà mettere le scritte nei video su TikTok è molto semplice e non c’è bisogno di scaricare nessuna particolare app perchè TikTok ti fornisce già tutti gli strumenti di cui hai bisogno.

Quindi, se mi dedichi un paio di mnuti, ti spiegherò per filo e per segno come aggiungere scritte in video tiktok in maniera rapida e veloce.

Mettere le scritte nei video su TikTok

L’App di TikTok ti permette di creare e postare brevi video inserendo nei video tantissimi effetti e mettere le scritte nei video su TikTok. Non esiste un limite al numero di scritte in video tiktok, ne puoi inserire quante ne vuoi; per ogni testo inserito potrai decidere il momento in cui far apparire il testo nel video e il momento in cui vuoi che il testo sparisca dal video.

Come ti dicevo puoi inserire testi nei video tramite TikTok ed in particolare, dopo aver finito di registrare il video TikTok.

Quindi per prima cosa fai un video tiktok (premendo sul tasto “+” al centro del menù in basso e successivamente premendo sul tasto a forma di cerchio rosso. Una volta completato il video premi sul tasto in basso con scritto Testo. Premi sullo schermo e scrivi il testo che vuoi aggiungere al video TikTok. In seguito puoi selezionare il testo e scegliere il colore, l’allineamento ed il carattere tra i pochi messi a disposizione.

mettere le scritte nei video su TikTok

Quando hai finito di inserire scritte video TikTok premi sul tasto Fine e trascina il testo nel punto del video che preferisci evitando di posizionarla nel bordo basso del video (il testo sarebbe coperto dalle scritte di TikTok che appaiono su ogni video in automatico).

Se devi cambiare il testo tieni premuto il dito sulla scritta e seleziona la voce Modifica.Per impostare la durata (ossia quando dovrà essere visualizzato il testo e quando dovrà sparire) tieni premuto il dito sulla scritta e seleziona la voce imposta durata. Nella parte bassa dello schermo vedrai il timeline del video e dovrai spostare le “asticelle” nel fotogramma in cui vuoi che compaia la scritta e nel fotogramma dove vuoi che la scritta finisca. Quando hai fatto premi il tasto in basso a destra per confermare la durata del testo.

Se non imposti la durata della scritta in video tiktok allora il testo sarà visibile per tutta la durata del video.

inserire scritte video TikTok

Non esiste un limite nell’inserire scritte video TikTok. Puoi mettere anche più scritte in video tiktok ripetendo l’operazione sopra descritta.

E’ quindi possibile mettere le scritte nei video su TikTok direttamente dalla sua app ma non ti aspettare grandi effetti, l’app TikTok ti offre pochi caratteri e nessun effetto di transizione per le scritte in video tiktok.

Se vuoi un risultato più bello allora per inserire scritte video TikTok dovrai necessariamente utilizzare un app a questo dedicata; in questo caso ti consiglio di leggere la mia guida sulle app per aggiungere scritte sui video nella quale illustro due app (Vont e ActionDirector ) che permettono di aggiungere testo ai video con tanti effetti.

scritte in video tiktok

Quindi, in conclusione, per mettere le scritte nei video su TikTok, se non hai grosse pretese utilizza direttamente la funzionalità di TikTok; se invece vuoi aggiungere scritte in video tiktok con caratteri particolari e effetti di transizione utilizza un app a questo dedicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.