Come mettere video su stato WhatsApp

Ti sarai sicuramente accorto che da qualche tempo sempre più persone stanno inserendo video sul loro stato di whatsapp. Ma come mettere video su stato WhatsApp? Fortunatamente la procedura è molto semplice e te la descriverò passo passo in questa piccola guida.

Ma cos’è lo stato di Whatsapp? Lo stato di Whatsapp è una funzione relativamente recente per condividere aggiornamenti con testo, foto, video; questi contenuti rimarranno visibili per 24 ore. Quindi è un modo per condividere stati d’animo, novità e attività recenti con tutti gli amici presenti nella rubrica. Fondamentalmente lo stato di Whatsapp svolge la stessa funzione delle storie di instagram

Senza perdermi troppo in chiacchiere dunque ti spiego subito come mettere video su stato WhatsApp.

Mettere video su stato WhatsApp

Prima di mettere video su stato WhatsApp tieni conto che dovrai utilizzare video eseguiti in  modalità ritratto, cioè video in verticale per evitare che il video venga ridimensionato e ridotto; inoltre il video da inserire nello stato whatsapp non può superare i 30 secondi.

Inserire un video nello stato di whatsapp è una procedura più semplice a farsi che a dirsi. Tutto quello che devi fare è aprire l’app di whatsapp dal tuo cellulare e premere sulla scritta Stato; successivamente premi sul tasto con il simbolo della fotocamera e dalla schermata della fotocamera premi sul tasto della galleria (situato in basso a sinistra).

mettere video su stato WhatsApp

Si aprirà la lista dei contenuti della galleria, seleziona il video che vuoi inserire come stato di Whatsapp e premi il tasto in basso a destra con il simbolo della freccia.

Fatto! Sei riuscito a mettere video su stato WhatsApp e questo sarà visibile a tutti i tuoi amici presenti in rubrica per 24 ore.

Già che sei qui dai un occhiata a questa guida che ti spiega come scaricare le foto dei profili whatsapp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.