Come nascondere foto su iphone

Ognuno di noi ha dei segreti, inutile negarlo! Hai delle foto così private da non poter essere viste da nessuno oltre che te? Ti stai chiedendo Come nascondere foto su iphone e se esiste un’app gratuita che possa veramente nascondere foto iphone in maniera sicura ? Fortunatamente ho la soluzione per te. Se mi dedichi qualche minuto ti spiegherò per filo e per segno come poter mettere al sicuro le foto private sul tuo iphone ed evitare che possano essere viste da altre persone.

Nascondere foto su iphone

Va fin da subito premesso che su iOS esiste la funzione nativa per nascondere foto ma è assolutamente inaffidabile perchè chiunque può ripristinare con un semplice passaggio le foto nascoste e vedere contenuti di album nascosti. Per essere veramente sicuri che nessuno possa vedere le foto bisogna quindi scaricare un app per nascondere foto iphone e di seguito ti illustrerò quelle migliori e ovviamente gratuite.

Nascondere foto con Private Photo Vault

Private Photo Vault è a mio avviso la migliore app per nascondere le foto su iphone. L’app è completamente gratuita e contiene alcuni banner pubblicitari che possono essere rimossi acquistando la versione a pagamento. Una volta scaricata la app posiziona la suo icona in qualche cartella del tuo iphone per renderla il meno visibile possibile. Apri la app e dopo aver premuto sul tasto Inzia premi sul tasto Imposta passcode ed imposta una password numerica (la dovrai inserire due volte per confermarla).

nascondere foto su iphone

A questo punto puoi impostare un indirizzo email per recupero della password (scelta sconsigliata se si vuole una massima protezione). Premi semplicemente il tasto avanti e accetta le condizioni d’uso per terminare la configurazione iniziale e cominciare subito a nascondere foto su iphone.

Dalla barra in basso premi sul tasto Importa per cominciare a nascondere foto su iphone con password; seleziona la voce Archivio fotografico e successivamente Album principale e permetti alla app di accedere al rullino delle foto del tuo iphone. Ora non dovrai far altro che selezionare tutte le foto che vuoi nascondere premendoci sopra e quando hai finito premere la voce Fine. L’app ti chiederà se vuoi eliminare le foto dal rullino principale ed ovviamente dovrai confermare.

app per nascondere foto iphone

Una volta fatto le foto saranno importate in Private Photo Vault e per vederle dovrai aprire l’app ed inserire la password e premere il tasto Album in basso e selezionare Album principale.

Dalla schermata iniziale premendo sul tasto con il simbolo + protrai anche creare nuovi album per organizzare al meglio le foto. Inoltre potrai in qualsiasi momento ripristinare le foto nascoste selezionando le foto da Private Photo Vault e premendo sulla voce  Esportare e selezionando successivamente la voce Camera roll.

Dalle impostazioni potrete decidere anche di sostituire il codice di sblocco con il face ID ma questa soluzione non è assolutamente consigliata per non rischiare di sbloccare involontariamente le foto mentre si è alla presenza di altre persone.

In pratica questa app ha un suo archivio interno di foto protetto da password e spostando le foto al suo interno permette in maniera sicura di nascondere foto su iphone con password.

Nascondi Foto Segrete Keepsafe

Una valida app per nascondere foto iphone è senza dubbio
Nascondi Foto Segrete Keepsafe gratuita ma con alcune funzionalità aggiuntive a pagamento. Questa app è molto simile a quella descritta in precedenza e per accedere alle foto nascoste richiede un PIN.

Come nascondere foto su iphone 2

Photo volto privato

Un’altra app per nascondere le foto su iphone è Photo volto privato; anche questa app è gratuita con pubblicità che può essere rimossa definitivamente acquistando la versione a pagamento. La caratteristica peculiare di questa app è che permette dal suo interno di scattare foto che anziché finire nel rullino dell’iphone finiranno direttamente all’interno del rullino nascosto di Photo volto privato; quindi con questa app per nascondere le foto non dovrai spostarle ma potrai direttamente scattarle dal rullino nascosto.

In conclusione per nascondere foto su iphone con password potrai scaricare l’app gratuita Private Photo Vault e sarai sicuro che nessuno oltre che te potrà vedere le foto private. A questo punto ti consiglio anche di leggere questa guida per sapere come nascondere ogni traccia delle tue navigazioni web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.