Come nascondere foto su Whatsapp

Whatsapp è l’app per la messaggistica instantanea più usata al mondo ma spesso è molto invadente e senza le giuste attenzioni finirà con il riempire il tuo smartphone di foto e video privati o comunque non graditi. E’ quindi importante nascondere foto su Whatsapp ossia fare in modo che non vengano salvate nel rullino del telefonino ma rimangano all’interno delle chat di whatsapp.

Fortunatamente nascondere le foto di Whatsapp è molto semplice e leggendo questa guida non ti richiederà più di un minuto e potrai scegliere di nascondere le foto di whatsapp per una sola chat o per tutte le chat.

Nascondere foto su Whatsapp da iPhone

Quando viene installato whatsapp come impostazione predefinita tutte le immagini e i video delle chat e anche dei gruppi vengono scaricati in automatico e registrati nel rullino del proprio telefono. Il risultato? il tuo cellulare si riempe di foto inutili e spesso inappropriate. Fortunatamente, come ti ho anticipato ad inizio articolo, gli sviluppatori di whatsapp hanno previsto la possibilità di evitare download foto whatsapp. E’ possibile disattivare il download automatico foto per una singola conversazione o per tutte le conversazioni. Vediamo entrambe le procedure.

Se sei iscritto ad una chat di gruppo dove vengono inviate molte foto ma vuoi nasconderle e non farle vedere nel rullino dell’iPhone potrai disabilitare il salvataggio delle foto nel rullino del tuo iPhone solo per quella singola chat. Quello che devi fare per nascondere foto su Whatsapp per una chat è aprire la chat interessata da whatsapp e poi premere sul titolo della chat che si trova nella parte superiore dello schermo. Nella schermata che si aprirà dovrai pigiare sulla scritta Salva nel rullino foto e successivamente selezionare la voce Mai.

nascondere foto su Whatsapp

Se invece hai la necessità di nascondere foto su Whatsapp di tutte le conversazioni potrai farlo dalle impostazioni di Whatsapp.

Apri quindi l’app di whatsapp e premi sul tasto impostazioni (l’ultimo tasto in basso a destra); da questa schermata premi sulla voce Chat e nella finestra che appare spostare a sinistra la levetta accanto alla scritta Salva media ricevuti per evitare download foto whatsapp da tutte le conversazioni.

disattivare il download automatico foto

Nascondere foto su Whatsapp da Android

Anche Android offre la possibilità di nascondere le foto di Whatsapp per una singola chat o per tutte le conversazioni e la procedura è pressoché la stessa di quella vista in precedenza per iPhone.

Per nascondere foto su Whatsapp per una singola chat e quindi disabilitare il salvataggio delle foto nel rullino del tuo telefonino Android solo per quella singola chat. Quello che devi fare per nascondere foto su Whatsapp per una chat è aprire la chat interessata da whatsapp e poi premere sul tasto con il simbolo con i 3 pallini situato nella parte alta a destra dello schermo e poi scegliere la voce Info gruppo. Successivamente dovrai premere su Visibilità dei media e poi scegliere No.

Se invece hai la necessità di nascondere foto su Whatsapp di tutte le conversazioni potrai farlo dalle impostazioni di Whatsapp. Apri quindi l’app di whatsapp sul tuo telefono e premi sul tasto con il simbolo con i 3 pallini situato nella parte alta a destra dello schermo e seleziona la voce Impostazioni , poi premi sulla voce Chat e da qui disabilita la voce Visibilità dei media.

Trovi tantissime altre guide su Whatsapp in questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.