Come proteggere l’Apple Watch

Anche se Apple cerca di utilizzare materiali sempre più robusti, il vetro in qualsiasi dispositivo rimane sempre il componente più delicato. Quanti telefoni vedi in giro con vetri semidistrutti? Troppi. Se poi sei un fortunato possessore di Apple Watch allora devi prestare ancora più attenzione perchè il rischio di graffiare il vetro è elevato. Vuoi evitare di versare lacrime amare ? Inizia da subito a proteggere l’Apple Watch, come ? te lo spiego io in questa breve guida.

Proteggere l’Apple Watch

Ti dico subito che per proteggere l’Apple Watch hai due diverse possibilità; acquistare una sorta di piccola cover o utilizzare pellicole di buona qualità. Cominciamo con le pellicole e ti dico fin da subito che su Amazon ne troverai veramente tante ma solo poche permetteranno di proteggere l’Apple Watch in maniera adeguata.

La prima soluzione che ti consiglio è di recarti ad un centro MediaWorld o un negozio GameStop ed affidarti a loro per l’installazione della pellicola; il costo è piuttosto elevato ma il risultato è ottimo e potrai in futuro sostituire in qualsiasi momento la pellicola al costo di 5 euro.

Se invece hai deciso di fare tutto da solo allora puoi acquistare su amazon le pellicole LK disponibili per tutte le versioni degli apple watch; si tratta di una normale pellicola dallo spessore di 0,1 mm ma che offre un grado di trasparenza elevato e risulta quasi invisibile. La confezione contiene ben 6 pellicole oltre al materiale necessario per la loro applicazione (salviette umide, salviette asciutte, liquido per l’installazione, cartoncino rigido per rimuovere le bolle e e un panno in microfibra).

Come proteggere l'Apple Watch 1

Le pellicole LK sono tra le più semplici da montare ed il risultato è quasi sempre perfetto grazie alla spatoletta che rimuove tutte le bolle.

Se invece cerchi una protezione maggiore allora potrai optare per una pellicola protettiva in vetro temperato; io ti consiglio questa che su Amazon costa meno di 10 euro per due pezzi. L’applicazione è simile alle classiche pellicole ma il materiale garantisce una maggior protezione contro urti accidentali.

Come proteggere l'Apple Watch 2

Per proteggere l’Apple Watch al massimo puoi anche optare per delle cover; rispetto alle pellicole offrono una protezione maggiore ma di contro trattengono sporcizia al loro interno e aumentano leggermente i bordi dell’apple watch. Su Amazon trovi centinaia di cover per Apple Watch più o meno valide ma io ti consiglio la cover Misxi (costo circa 12 euro per due cover) che copre perfettamente sia il quadrante che i bordi dell’apple watch.

Come proteggere l'Apple Watch 3

Questa cover è praticamente invisibile e permette la massima protezione sia del quadrante che dei bordi del dispositivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.