Come pulire il telefonino

Lo utilizzi praticamente tutto il giorno, non fai altro che toccarlo e strofinarci le dita sopra e non ti sei mai preoccupato di pulire il telefonino e disinfettarlo? Non sei il solo, eppure lo smartphone, quando è bello pulito, è molto più bello e piacevole da usare.

Pulire lo smartphone significa prima di tutto renderlo più igenico e non ti prenderà troppo tempo; ti basterà veramente meno di un minuto al giorno per avere un telefonino sempre pulito e piacevole da usare. La procedura è piuttosto semplice ma dovrai fare attenzione ad utilizzare i prodotti giusti per evitare di utilizzare detergenti che possano rovinare i rivestimenti del tuo smartphone.

In questo brevissimo articolo ti spiegherò come eseguire una pulizia giornaliera del tuo smartphone per mantenerlo sempre nuovo e pulito ed evitare di rovinarlo.

Pulire il telefonino

Di continuo strusci le dita sullo schermo del telefonino e per quanto tu ci possa stare attento non fai altro che riempirlo di “ditate” e germi; ecco perché dovresti ogni giorno pulire il telefonino. Come ti dicevo si tratta di una procedura semplice e veloce ma richiede i giusti strumenti.

Per pulire lo smartphone dovrai prima spegnerlo e utilizzare un panno in microfibra o il classico panno per pulire gli occhiali ma non ti basterà inumidire il panno e strofinarlo sopra perchè avrai bisogno di un detergente che permetta di rimuovere il grasso ma che al tempo stesso sia delicato e non danneggi i componenti dello smartphone. Il detergente non deve contenere assolutamente ammoniaca ed alcool per evitare che i componenti esterni si possano scolorare.

Su Amazon troverai tanti prodotti dedicati alla pulizia del vetro ma io ti consiglio il detergente Naturale Ecomoist che è molto efficace e assolutamente non danneggia il dispositivo perchè privo di ammoniaca e alcool, viene fornito insieme ad un panno in micro fibra molto grande. Quello che dovrai fare è spruzzare al centro dello schermo il detergente e poi passare il panno fino a quando lo schermo non sia perfettamente pulito e privo di macchie. Assicurati sempre che il panno sia asciutto e pulito per evitare di graffiare lo schermo.

pulire il telefonino

Con lo stesso panno inumidito del detergente puoi pulire il telefonino dietro ed ai lati. Per la cover invece puoi utilizzare un normale sgrassatore diluito in acqua per evitare che rovini il colore della custodia.

In alternativa puoi utilizzare delle salviette usa e getta già imbevute di detergente, sono sicuramente più pratiche da usare ma costano di più.

La pulizia dello schermo la puoi tranquillamente effettuare anche se hai applicato una pellicola salvaschermo stando attento a non sollevarne le estremità durante la pulizia.

Se tieni spesso il telefono nelle tasche dei pantaloni allora si potrebbero inserire dei pelucchi e sporcizia nelle sue fessure; li puoi rimuovere facilmente con un cotton fioc semplicemente strofinandolo sopra.

Se dedichi un minuto al giorno per pulire il telefonino lo avrai sempre come nuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.