Come recuperare account Brawl Stars

E’ il terrore di tutti i giocatori incalliti come me…si gioca per ore,giorni,anni e poi all’improvviso si perdono tutti i progressi! Che incubo; magari si rompe il telefonino e si perdono le credenziali del gioco preferito. Giochi a Brawl Stars e ti sei appena reso conto di aver perso l’account? Smettila di sbattere la testa al muro, a tutto c’è un rimedio. Sono convinto che leggendo questa guida riuscirai a recuperare account Brawl Stars e non dovrai ricominciare tutto da capo.

Quindi, respira, rilassati perchè nulla è perduto; ora leggi questa guida e poi mettiti all’opera, il recupero account Brawl Stars ti porterà via meno di 5 minuti se sai con esattezza come procedere.

Recuperare account Brawl Stars

La procedura per il recupero account Brawl Stars è diversa a seconda del servizio al quale hai collegato Brawl Stars; in tal senso possono esserci 4 diverse possibilità (con quattro diverse soluzioni):

  • Recupero account Brawl Stars collegato a Supercell ID
  • Recupero account Brawl Stars collegato al servizio Game Center di Apple
  • Recupero account Brawl Stars collegato al servizio Google Play  
  • Recupero account Brawl Stars non collegato a nessun servizio

Recupero account Brawl Stars collegato a Supercell ID

Se avevi in precedenza collegato l’account di Brawl Stars a  Supercell ID allora la procedura per il recupero account Brawl Stars sarà veramente semplice.

Tutto quello che devi fare è avviare il gioco Brawl Stars e selezionare la voce Accedi; successivamente seleziona il nome dell’ account Brawl Stars perso tra quelli visualizzati a schermo ed l’account “come per magia” verrà ripristinato. Se però utilizzi un nuovo dispositivo per giocare a Brawl Stars e nella lista non trovi il tuo account premi sulla scritta Continua ed inserisci l’indirizzo email che avevi in precedenza utilizzato per Supercell e poi premi su Accedi. Ti verrà inviato via email un codice di verifica composto da 6 cifre che devi inserire e, una volta fatto premi su Invia. Ti verrà chiesto se vuoi Caricare l’account del gioco, premi Conferma per terminare l’operazione di recupero account Brawl Stars.

Recupero account Brawl Stars collegato a Game Center

Non hai mai collegato il tuo account Brawl Stars a Supercell ID ma comunque ci giocavi su un dispositivo Apple; molto probabilmente allora recuperare account Brawl Stars perso tramite il servizio Game Center.

Devi solo verificare in questo caso di utilizzare in game center l’ID Apple che avevi utilizzato quando giocavi a Brawl Stars. Per fare questo apri le impostazioni del tuo dispositivo Apple (premendo sull’icona con il simbolo di un ingranaggio) e seleziona la voce Game Center. Da qui verifica che l’ ID Apple sia corretto e che Game Center sia attivo, in caso contrario attivalo spostando la levetta a destra.

A questo punto fai partire il gioco e all’avvio ti verrà chiesto di caricare l’account corretto recuperando l’account Brawl Stars perso; se neanche questo dovesse funzionare probabilmente l’ID Apple è sbagliato o peggio ancora non hai mai collegato Game Center a Brawl Stars

recuperare account Brawl Stars

Recupero account Brawl Stars collegato a Google Play

Stai cercando di recuperare account Brawl Stars che utilizzavi giocando su dispositivi Android? Allora probabilmente lo avrai collegato a Google Play.

Se quando lanci il gioco Brawl Stars non ti viene chiesto di caricare l’account corretto recuperando l’account Brawl Stars perso allora prova a verficare che l’account che stai utilizzando per Google Play sia lo stesso che utilizzavi quando giocavi a Brawl Stars.

Apri il gioco Brawl Stars e premi sulle impostazioni, il bottone in alto a destra; successivamente premi su Accesso a Google Play e connettiti con l’indirizzo e-mail che utilizzavi quando giocavi a Brawl Stars con l’account perso.

Se ciò non accade, apra le impostazioni di gioco (icona dell’ingranaggio), tocchi “Account” e si connetta utilizzando il pulsante “Accesso con Google Play”.

Recupero account Brawl Stars non collegato a nessun servizio

Recuperare l’ account Brawl Stars perso senza utilizzare i servizi Supercell ID, Game Center o Google Play è più complicato ma non temere, nulla è perso.

Come prima cosa avvia il gioco Brawl Stars e premi sul tasto in alto a destra con il simbolo di 3 linee e poi scegli la voce impostazioni. Nella schermata successiva premi sul tasto Guide e assistenza.

account Brawl Stars perso

Ora premi sula voce Account e successivamente su Recupero dell’account ; seleziona  Ho perso il mio account e scorri in basso alla pagina e premi il tasto blu con scritto Contattaci. L’assistenza è una sorta di chat virtuale che ti chiederà alcune informazioni necessarie per il recupero dell’account, rispondi alle domande attentamente per cercare di recuperare l’account Brawl Stars perso.

recupero account Brawl Stars

Troverai maggiori informazioni e supporto anche nelle pagine ufficiali di Supercell.

Quindi in conclusione recuperare account Brawl Stars è sempre possibile, se avevi l’account legato a Supercell ID o i servizi di Apple o Google allora la procedura per recuperare account Brawl Stars sarà semplicissima, in caso contrario sarà più complicato ma sempre possibile.

Per evitare in futuro di perdere nuovamente le credenziali e doverti imbarcare di nuovo nella procedura per recuperare account Brawl Stars ti suggerisco da subito di collegare il tuo account a Supercell ID.

Se ancora non lo sapevi, puoi giocare a Brawl Starts anche da PC, leggi la mia guida per sapere come fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.