Come recuperare Account Gmail

Nessuno di noi è perfetto ed in un mondo pieno di password, pin e via dicendo è più che normale dimenticare una password; non sentirti quindi un imbranato se hai dimenticato la password e non sai più come recuperare Account Gmail. Sappi che succede a talmente tante persone che Google si è dovuta ingegniare non poco per studiare un sistema complesso per il recupero password gmail.

Proprio per questo motivo, in questa breve guida voglio spiegarti come poter recuperare Account Gmail se hai dimenticato la password e darti alcuni piccoli consigli per evitare in futuro di avere di nuovo la password gmail dimenticata.

Come recuperare Account Gmail

Per recuperare Account Gmail se hai perso la password devi affidarti al servizio di Google per il recupero della password dimenticata di gmail disponibile a questo indirizzo. In questa pagina ti verrà chiesto di inserire il tuo indirizzo email successivamente ti verrà chiesto di inserire l’ultima password che ricordi di aver utilizzato per l’indirizzo gmail; se non ricordi nessuna password premi sulla scritta prova un altro metodo.

A questo punti ti verrà offerta un’altra possibilità per recuperare Account Gmail; ossia l’invio di un codice di verifica ad un indirizzo email alternativo che avresti dovuto segnalare al momento della registrazione su gmail, se non hai in passato segnalato nessun indirizzo email alternativo premi nuovamente sulla scritta prova un altro metodo.

L’ultima possibilità che offre gmail è l’invio di un codice di verifica e di nuovo una risposta alla domanda di sicurezza; se neanche questa soluzione non ti è tornata utile mi dispiace dirti che non hai altre possibilità per il recupero password gmail.

Non potrai neanche scrivere al supporto di gmail perché in assenza dei requisiti precedenti questo servizio non sarà in grado di riconoscere la tua identità; in poche parole se sei arrivato a questo punto e non sei riuscito a risolvere il problema dovrai necessariamente creare un nuovo account e sperare che un domani, come per magia, ti ritorni in mente la password dimenticata!

recuperare Account Gmail

Come puoi quindi capire il recupero password gmail è possibile solo se hai a disposizione alcune informazioni necessarie; ad ogni modo la password gmail dimenticata è sempre un grande problema e dovresti sempre evitare di trovarti in questa situazione. La migliore soluzione in questo caso è usare un password manager; ossia app per gestire password ossia un’applicazione che consente di racchiudere tutte le credenziali (username e password) in un unico contenitore protetto a sua volta da una password; tutto questo permette di gestire meglio la password. Ti consiglio quindi di leggere questa guida per scaricare ed utilizzare un password manager gratuito e sicuro sul tuo smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.