Come Registrarsi a tumblr

Vuoi creare un blog amatoriale ma pensi di non essere all’altezza e sopratutto non hai molto tempo a disposizione ? hai sentito parlare di tumblr e ti stai chiedendo come registrarsi a tumblr ed aprire un piccolo blog? Sei capitato al posto giusto; senza troppe parole ti spiegherò per filo e per segno la procedura per la registrazione tumblr e come muovere i primi passi all’interno di questa piattaforma.

Prima però lascia che ti spieghi molto velocemente cosa è tumblr. Tumblr è la piattaforma per creare blog di Yahoo (così come per google esiste blogger); tumblr permette di creare piccoli blog personali a chiunque poiché la sua interfaccia grafica estremamente semplice da usare non richiede nessuna particolare conoscenza tecnica.

Sei stanco di leggere introduzioni e non vedi l’ora di creare un blog personale? Bene, allora vediamo subito come registrarsi a tumblr.

Come registrarsi a tumblr

Per creare un blog con tumblr, come prima cosa, devi creare un account tumblr. Collegati quindi con il tuo PC al sito internet www.tumblr.com e scorri in basso nella pagina fino a che in alto a destra verrà visualizzato un tasto con scritto registrati. Premi il tasto registrati e nella pagina successiva premi sul tasto blu con scritto accetta.

Inserisci il tuo indirizzo email, la password (di almeno 8 caratteri) ed il nome utente (se non è disponibile provane un altro oppure uno di quelli suggeriti). Il nome utente è molto importante per la registrazione tumblr perchè è tramite questo nome che le altre persone potranno trovarti ed è da questo nome utente che verrà formato il nome web del tuo blog. Se ad esempio avrai scelto come nome utente “tizio” allora l’indirizzo del tuo blog sarà tizio.tumblr.com. In realtà potrai anche in un secondo momento cambiare il nome utente dalle impostazioni tumblr del tuo blog). Una volta inseriti indirizzo email, utente e password cliccate sul tasto Registrati.

registrarsi a tumblr

Nella schermata successiva inserisci semplicemente la tua età e spunta la voce per accettare le condizioni d’uso del servizio tumblr. In seguito seleziona la voce non sono un robot e clicca sul tasto “Fatto!”. A questo punto la registrazione tumblr è quasi completata ora dovrai configurare la piattaforma secondo le tue preferenze.

Seleziona le aree tematiche che più ti piacciono premendo i relativi riquadri presenti nella lista e quando hai finito premi sul tasto next (se vuoi saltare questa fase premi sul tasto skip).

registrazione tumblr

Ora non ti resta che aprire la tua posta elettronica e cliccarec sul link di conferma che ti è stato inviato via email in fase di registrazione per verificare il tuo indirizzo email.

La registrazione tumblr è finita e puoi subito cominciare ad inserire articoli nel tuo blog. Prima di creare un blog con tumblr però potresti voler configurare qualche preferenza, questione di pochi minuti non ti preoccupare. Tutte le preferenze le troverai all’interno del menù impostazioni di tumblr (cliccando sul tasto con il simbolo dell’omino in alto). Ricordati di inserire una foto profilo e una descrizione del blog che vuoi creare e personalizzare al meglio il tema del tuo blog.

Con tumblr potrai creare blog molto velocemente pubblicando articoli con foto, video link e tanti altri contenuti messi a disposizione da questo servizio. Potrai condividere nel tuo blog articoli di altri blog ed inserire commenti e seguire altri blog come fosse un social.

Una volta finito di registrarsi a tumblr il tuo blog sarà immediatamente visibile in rete; per conoscere l’indirizzo web del tuo blog vai sulle impostazioni tumblr cliccando sul tasto con il simbolo dell’omino in alto a destra e nel menù che si apre clicca su impostazioni; clicca sul blog che hai creato nel riquadro di destra e nel riquadro di sinistra sotto la scritta Nome utente troverai la scritta URL con accanto l’indirizzo web del tuo nuovo blog tumblr.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.