Come registrarsi su Snapchat

Se ancora non hai un account su Snapchat vuol dire che non rientri nella categoria dei “giovanissimi”; questo perché il social Snapchat è conosciuto ed utilizzato da tempo ormai dai ragazzi come social per scambiare foto e brevi video. Snapchat e Tiktok sono i social del momento e forse è arrivato anche per te il momento di registrarsi su Snapchat. Il social snapchat è completamente gratuito e potrai cancellare il tuo account in qualsiasi momento

La procedura di registrazione snapchat è estremamente semplice e si esegue direttamente dallo smartphone. Senza perdere altro tempo in chiacchiere inutili ti vado a spiegare come creare account snapchat con pochi semplici passaggi.

Registrarsi su Snapchat

L’intera procedura per creare account snapchat si esegue direttamente dal cellulare tramite l’ app. Quindi per prima cosa scarica l’app snapchat dall’apple store se hai un iphone o da google play store se hai un cellulare android ed installala sul tuo telefono.

Una volta scaricata avvia l’app snapchat e nella prima schermata premi sul tasto blu Registrati in basso per cominciae la procedura di creazione nuovo account snapchat.

Nella schermata successiva ti verrà chiesto di attivare le notifiche, premi sulla scritta OK per attivarle oppure premi su “Non consentire” se preferisci non ricevere notifiche da snapchat. Nella schermata successiva inserisci il tuo nome e cosgnome e premi sul tasto in basso con scritto registrati.

registrarsi su Snapchat
registrazione snapchat
creare account snapchat

Per proseguire la registrazione snapchat dovrai inserire la tua data di nascita e premere il tasto Continua. Nella schermata successiva verrà visualizzato il nome del nuovo account snapchat creato per te. Se vuoi modificare il nome utente premi sulla scritta “modifica il mio nome utente” altrimenti premi sul tasto blu con scritto Continua. Poichè il nome utente è univoco molto probabilmente il nome da te scelto non sarà più disponibile; prova diversi nomi fino a trovare un nome che ti piace e che è ancora disponibile.

Nella schermata successiva dovrai inserire il tuo indirizzo email per convalidare la registrazione (ti verrà inviata un’email con un link da cliccare per convalidare la registrazione snapchat); se invece lo preferisci in alternativa puoi premere sulla scritta “registrami tramite numero di telefono” per ricevere un codice tramite messaggio SMS per creare account snapchat che dovrai inserire nella schermata successiva.

nuovo account snapchat
nume utente snapchat
creazione account snapchat

Ci siamo quasi, per registrarsi su Snapchat ora dovrai inserire il numero del tuo telefono cellulare e premere sul tasto Continua. In seguito potrai impostare il tuo Bitmoji (ossia l’avatar da usare su snapchat); se vuoi crearlo subito premi sul bottone con scritto Crea con la fotocamera altrimenti, se vuoi crearlo inseguito, premi sulla scritta “Salta” in alto a sinistra. Per creare il Bitmoji dovrai seguire le istruzioni a schermo, farai prima una serie di selfie e dovrai selezionare l’avatar preferito da quelli visualizzati; in seguito potrai configurare il tuo avatar modificandone tutti gli aspetti (colore capelli, vestiti, pelle etc.)-

Una volta creato il tuo Bitmoji, per completare la registrazione snapchat ti verrà chiesto di inserire una password per il tuo nuovo account snapchat (la password deve essere lunga almeno 8 caratteri).

cellulare snapchat
Bitmoji
password snapchat

Fatto! La procedura per registrarsi su Snapchat è finita ed il tuo nuovo account snapchat è pronto per essere utilizzato. Ora ti verrà chiesto se vuoi trovare i tuoi amici registrati su snapchat tramite la rubrica del tuo telefono cellulare; se vuoi cercare i tuoi amici su snapchat premi sul tasto OK altrimenti premi sulla scritta Salta in alto a sinistra.

A questo punto ti troverai nella schermata iniziale di snapchat e potrai cominciare da subito ad utilizzare il servizio chattando con altre persone e divertendoti a pubblicare video simpatici tramite i tantissimi stickers messi a disposizione. Buon divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.