Come regolare suono Google Home

Gli assistenti vocali di Amazon e Google ti semplificano molto la vita grazie alle loro tantissime funzioni ma prima di tutto sono dei fantastici speaker smart ideali per riempire di musica il proprio appartamento. Ma Come regolare suono Google Home? Fortunatamente google ha pensato a tutto ed esiste un equalizzatore google home facile da usare che farà proprio al caso tuo e perfezionerà il suono per il tuo ambiente anche se ti anticipo subito che l’equalizzatore è molto limitato.

Con la regolazione del suono si apprezzerà meglio la musica, sia che la sentiate in streaming sia che utilizziate google home come normale speaker.

Senza perdermi troppo in chiacchiere inutili ti spiego subito come equalizzare il suono delle casse google home.

Regolare suono Google Home

Quasi tutte le impostazioni di google home si eseguono dalla app Home di google e la stessa cosa vale per regolare suono google home. Quindi dovrete utilizzare l’app home dal vostro smartphone.

Aprite la app Home e cliccate sul tasto in basso a sinistra con il simbolo della casa. Si aprirà una schermata contenenti tutti i dispositivi google home presenti nel tuo account. Selezionate il dispositivo al quale volete regolare suono Google Home premendoci sopra.

Si aprirà la finestra delle proprietà del dispositivo google selezionato con al centro la regolazione del volume. In questa finestra in alto a sinistra è presente il tasto dell’ equalizzatore google home (un tasto con il simbolo di un equalizzatore).

regolare suono Google Home

Si aprirà quindi la finestra per regolare suono Google Home; al suo interno è presente l’ equalizzatore google home con il quale potrete regolare sia le frequenze alte che le frequenze basse semplicemente andando a spostare la relativa slide bar fino a quando non avrete trovato la frequenza ottimale.

Sfortunatamente l’equalizzatore google home non offre altre possibilità per regolare suono Google Home se non la regolazione della potenza dei bassi e delle frequenze alte.

Se non conosci bene i comandi vocali per regolare i volumi con google home e gestire la musica ti invito a leggere la mia guida che contiene la lista di tutti i comandi vocali di google assistant.

per maggiori informazioni circa la regolazione del suono potete contattare le relative pagine di supporto messe a disposizione da google.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.