Come resettare Alexa

Stai riscontrando problemi con il tuo Amazon echo ? o molto più semplicemente devi venderlo e vuoi cancellare ogni tua informazione riportandolo allo stato inziale? Sei capitato nel posto giusto, in questa guida ti spieghero come resettare Alexa e riportare l’amazon echo allo stato di fabbrica (il cosidetto restore factory setting).

Ti anticipo fin da subito che la procedura di reset è estremamente semplice e veloce ma varia in base al modello di echo che stai utilizzando.

Ti consiglio di eseguire il reset tutte le volte che il tuo dispositivo echo ha problemi nel riconoscimento della tua voce.

Come resettare Alexa

Di seguito la procedura per eseguire il reset per ogni dispositivo echo. Individua la tua versione e segui la procedura descritta

Reset Echo Flex

Come resettare Alexa 1

Il reset dell’echo flex si esegue tenendo premuto il tasto Muto per 20 secondi. Non dovrai fare altro, una volta compiuta questa operazione l’echo flex è resettato alle impostazioni di fabbrica e dovrai riconfigurarlo con il tuo account Amazon.

Reset echo dot ed echo Input

Come resettare Alexa 2

Il reset dell’echo dot si esegue tenendo premuto il tasto con l’icona del cerchio (il tasto Azione per 25 secondi. Vedrete l’anello luminoso cambiare colore e passare dall’ arancione al blu, quindi per poi tornare di nuovo arancione (che significa che il dispositivo è come nuovo e necessita di essere nuovamente configurato).

Reset echo (3° generazione) ed echo plus

reset amazon echo

l reset dell’echo dot si esegue tenendo premuti in contemporanea per circa 20 secondi i tasti Disattivazione microfono e Riduci Volume.

Anche in questo caso l’anello luminoso diventerà arancione ad indicare che l’echo è come nuovo e necessita di essere nuovamente configurato

Reset Echo Spot ed Echo Show

come resettare alexa

Per tutti i dispositivi echo dotati di display (echo spot, echo show, echo show 5 ed echo show 8) il reset si può effettuare in due modi:

  • tenendo premuti in contemporanea per circa 20 secondi i tasti Disattivazione microfono e Riduci Volume
  • direttamente dal display. Sarà necessario aprire il menù impostazioni (sfiorando dall’alto in basso la parte alta dello schermo e successivamente premendo il tasto con la forma di un ingranaggio). Successivamente bisognerà selezionare la voce Opzioni del dispositivo ed in seguito cliccare su Ripristina alle impostazioni di fabbrica.

Maggiori informazioni sono disponibili nelle pagine ufficiali del supporto Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.