Come Riavviare Alexa

L’assistente vocale di Amazon cambia radicalmente ogni appartamento e lo rende più smart collegando elettrodomestici e permettendo con un semplice comando vocale di riempire tutta la casa di ottima musica in streaming. Ma non è tutto oro quello che luccica… chi usa da tempo un dispositivo echo avrà sicuramente notato che dopo gli ultimi aggiornamenti il sistema operativo dei dispositivi Amazon è molto instabile e ogni tanto si rende necessario riavviare Alexa. Non solo, spegnere alexa o più precisamentge spegnere i dispositivi echo quando non sei in casa ti permette di aumentare il risparmio energetico.

Ma come spegnere alexa? e come riavviarlo? in questa brevissima guida ti spiegherò modello per modello come spengere e riavviare i dispositivi Amazon Echo.

Riavviare Alexa

Spegnimento ed Accensione dispositivi echo

Per alcuni dispositivi Amazon echo (la serie echo show) è possibile spegnere alexa tenendo premuto il tasto di disabilitazione del microfono (il tasto a sinistra nella parte superiore del dispositivo echo) e quando viene visualizzato a schermo la scritta Vuoi spegnere premere sul tasto Ok presente nel display. Per spegnere alexa su tutti gli altri dispositivi echo sarà necessario staccare la spina dalla presa di corrente; non sono infatti previste alcune funzionalità per il riavvio e questa è la soluzione ufficiale prevista da Amazon stessa.

Riavviare Alexa

Una volta spento per riavviare Alexa, se disponi di un modello echo show sarà sufficiente tenere premuto il tasto di disabilitazione del microfono fino alla riaccensione mentre per gli altri modelli dovrai semplicemente ricollegare la presa di corrente.

Reset di Alexa

Se stai cercando di riavviare Alexa perché hai notato un malfunzionamento e dopo aver riavviato il dispositivo echo il problema non è stato risolto allora potrai optare per un ripristino delle impostazioni di fabbrica ossia un vero e proprio reset di Alexa. L’operazione è piuttosto semplice ed è descritta in questa guida.

Quindi in conclusione se stai riscontrando dei problemi con il tuo assistente vocale Amazon echo puoi provare a riavviarlo come descritto in precedenza e se questo non dovesse bastare dovrai eseguire un reset di alexa come descritto nella guida sopra mensionata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.