Come Ricaricare Iliad

Attratto dalle offerte quasi imbattibili sei da poco passato al gestore Iliad e non sai ancora come Ricaricare Iliad? Nessun problema, in questa guida senza perdermi troppo in chiacchiere inutili ti spiegherò dove e come ricaricare una sim Iliad.

Ti anticipo fin da subito che hai a disposizione ben 4 diverse possibilità per effettuare una ricarica con questo operatore.

Ricaricare Iliad

Ricarica tramite Lottomatica e Sisal

Per chi non è pratico di internet o comunque non vuoi effettuare ricariche online Iliad offre la possibilità di effettuare ricariche direttamente dai negozi (per lo più tabaccherie) che offrono servizi ricevitoria dei circuiti Lottomatica o Sisal.

Effettuare una ricarica in questo caso è molto semplice; dovrai recarti dalla ricevitoria e specificare il numero di telefono che vuoi ricaricare e l’importo della ricarica (da un minimo di 5 euro ad un massimo di 50 euro). L’esercente ti fornirà la scontrino con i dati della ricarica che dovrai confermare per proseguire con l’operazione; presta attenzione che non ci siano errori di digitazione nel numero di telefono da ricaricare.

Puoi trovare le ricevitorie Sisal della tua zona da questa pagina inserendo nell’apposito campo il tuo indirizzo; allo stesso modo da questa pagina potrai trovare le ricevitorie Lottomatica più vicine.

Ricarica tramite postazioni iliad

Oltre alle ricevitorie puoi effettuare una ricarica iliad direttamente dalle postazioni Iliad; per intenderci i totem che vengono utilizzati per attivare le sim Iliad; in questo caso però dovrai disporre di una carta di credito.

Quindi per ricaricare iliad tramite la postazione non devi far altro che premere sullo schermo del totem la voce Ricarica ed inserire il tuo numero di telefono che vuoi ricaricare. Successivamente inserisci l’importo della ricarica e poi non ti resta che inserire la carta di credito nel totem e scrivere il pin seguendo le istruzioni riportate sullo schermo

Ricaricare Iliad online

Come ti ho anticipato ci sono diversi modi per ricaricare Iliad; primo fra tutti con la ricarica online utilizzando l’apposita sezione del sito Iliad o anche la web app su smartphone.

In partica dovrai collegarti alla home page di Iliad e successivamente premere sulla scritta AREA PERSONALE in alto a destra. Si aprirà una nuova finestra nella quale dovrete inserire l’ ID utente e password di iliad e successivamente premere il tasto Accedi (user e password vengono inviate via email all’atto dell’attivazione della SIM Iliad).

Una volta entrato nell’area personale cerca e seleziona la voce Ricarica il tuo numero (se vuoi ricaricare la tua sim) o la voce Ricarica (se vuoi ricaricare un’altra sim); in seguito inserisci il numero di telefono da ricaricare nel campo Numero da ricaricare e anche nel campo Conferma il numero da ricaricare; seleziona l’importo della ricarica dall’apposito campo e infine premi sul pulsante Ricarica.

Ricaricare Iliad

Si aprirà una nuova finestra dove dovrai inserire i dati della carta di credito da utilizzare per la ricaric; dovrai compilare i campi Nome e cognome del titolare, Numero della carta di pagamento , data di scadenza e CVV (ossia il codice di sicurezza della carta di credito di 3 o 4 cifre solitamente scrittosul retro della tua carta di credito). Una volta fatto non ti resta che premere sul tasto Ricarica il tuo numero e sarai riuscito a Ricaricare Iliad.

Se hai perso la password Iliad clicca dalla pagina del login sulla voce Recupera le tue credenziali e successivamente inserisci l’ID utente e l’indirizzo email. Riceverai via email una nuova password.

Se vuoi utilizzare la web app di iliad leggi questa guida dove è descritto anche come impostare la web app su smartphone ios ed android.

In conclusione, se vuoi effettuare una ricarica in piena autonomia e direttamente da casa puoi utilizzare il servizio web di iliad; altrimenti, se preferisci metodi più tradizionali puoi recarti in una ricevitoria Lottomatica, Sisal o direttamente in una postazione iliad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.