Come riscattare codice Fortnite

Sembra una banalità ma vi assicuro che non è facile e se non sai come riscattare codice fortnite potrebbe essere molto complicato applicare il codice. Comunque non ti preoccupare perchè con questa guida tutto ti sarà più chiaro e sarai in grado di applicare un codice fortnite in pochi secondi.

Prima di cominciare a spiegare come riscattare un codice di fortnite bisogna far chiarezza sul concetto di V-Buck, ossia la valuta virtuale che si acquista per fortnite.

Acquistare V-Buck Fortnite

Acquistare V-Buck Fortnite

Come ti dicevo i V-Buck (termine per indicare Vinderbucks) di fortnite è una specie di moneta virtuale che si utilizza per fare gli acquisti nel gioco Fornite. Si possono acquistare direttamente da PlayStation Network (per PS4) o ds Microsoft Store (per Xbox). Puoi inoltre acquistare gift-card per caricare i V-Buck nei negozi specializzati; sono cartoncini contenenti un codice da riscattare disponibili per tutte le piattaforme ad eccezione del PC. Queste gift card sono disponibili in diversi tagli (ad esempio da 10, 20 e 50 euro).

Esistono poi dei pacchetti particolari contenenti skin estetiche in boundle; ad esempio il Pacchetto Zero Assoluto, che contiene oltre a 1000 V-Buck anche diversi add-on estetici.

Come riscattare codice Fortnite su PS4

Fatta questa doverosa premessa su cosa sono i v-buck eccoci al nocciolo della questione, come applicare un codice fortine.

Riscattare un codice su playstation è estremamente semplice. La procedura non deve essere eseguita nel gioco ma direttamente dall’interfaccia della play station.

Quello che dovrai fare è accendere la ps4 e cliccare sull’icona con il simbolo della spesa per entrare nel PlayStation Store. Qui dovrete cercare la voce Riscatta codici e selezionarla. Inserite il codice e selezionate Continua.

Fatto, semplice come bere un bicchiere d’acqua!

Come riscattare un codice Fortnite con Xbox

La procedura per applicare il codice fortnite su xbox è simile a quella della ps4. Accendi la tua xbox ed entra nel pannello di controllo premendo sul controller il tasto Xbox. Nel Pannello vai su Home, Store ed in seguito seleziona Utilizza un codice, inserisci il codice ed il gioco è fatto.

Come riscattare codice Fortnite su PC

Come riscattare codice Fortnite

Quello che devi fare è collegarti dal tuo PC di casa al sito di epic game e autenticarti cliccando sul tasto Accedi e poi inserendo la user e la password che normalmente utilizzi per giocare a fortnite (oppure utilizzando l’autenticazione ad uno di questi servizi Facebook, Google).

Ti troverai in una pagina dove è presente la casella di testo dedicata al riscatto dei codici. Qui dovrai inserire il codice e poi premere sul tasto Riscatta.

Ti suggerisco di dare un’cchiata alla nostra guida che ti spiegherà passo passo come aumentare i frame per secondo su fortnite e come ottenere la configurazione grafica ideale modificando alcuni parametri del gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.