Come salvare email su Mac

E’ inevitabile! prima o poi ti troverai nella situazione di dover salvare email su Mac per svuotare la tua casella di posta elettronica ormai piena. Puoi anche pensare di archiviare mail su mac per rendere tutto più ordinato ed organizzare meglio i messaggi. indipendentemente dal motivo che ti spinge a spostare sul mac le email della tua casella di posta elettronica sappi che la procedura è veramente semplice perché potrai fare tutto direttamente dall’app Mail senza dover installare particolari programmi. In questo breve articolo, senza perdermi troppo in chiacchiere inutili ti spiegherò nel dettaglio come archiviare mail su mac.

Salvare email su Mac

Come ti ho già detto, salvare email su Mac è un gioco da ragazzi ed è più facile a farsi che a dirsi; infatti il programma predefinito Apple per la posta elettronica, ossia Apple Mail, ha già di suo la funzione integrata per archiviare le email. Archiviando le email con Mail di Apple andrai a creare in automatico una cartella di posta locale dove verranno inserite tutte le email archiviate.

La procedura per archiviare mail su mac è molto intuitiva, devi in pratica selezionare le email che vuoi archiviare e poi devi premere sul tasto Archivia presente nella barra degli strumenti di Mail .

salvare email su Mac

Tieni presente che, se selezioni una conversazione allora verranno automaticamente archiviati tutti i messaggi che la compongono.

Le mail archiviate saranno visibili selezionando la voce Archivio nel riquadro di sinistra di Mail; potrai anche creare cartelle all’interno dell’archivio per organizzarlo come meglio credi.

archiviare mail su mac

Trovi maggiori informazioni su come archiviare mail su mac direttamente nelle pagine di supporto Apple.

In conclusione, se hai problemi di spazio con la tua casella email, puoi salvare email su Mac; la procedura è molto semplice e potrai continuare a vedere normalmente le email dal programma Mail di Apple anche quando sono state archiviate localmente.

Trovi altre guide sui Mac direttamente in questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.