Come salvare i video su TikTok

Il social TikTok è molto popolare e ogni giorno vengono pubblicati migliaia di video, molti dei quali molto divertenti. Se sei solito guardare i video postati allora sicuramente almento una volta avrai sentito la necessità di scaricare un video particolarmente divertente per condividerlo con i tuoi amici. Ma Come salvare i video su TikTok sul proprio telefonino? In realtà la procedura per scaricare video di ticktok è estremamente semplice perché è integrata nell’app di TikTok però inserirà in automatico una scritta nel video (un watermark). Esistono però dei servizi, come vedremo, che ti permettono di salvare i video su TikTok senza nessuna scritta.

Come salvare i video su TikTok

Scaricare un video TikTok

Come ti dicevo ad inizio articolo potrai salvare i video su TikTok direttamente dall’app però verà inserito in automatico nel video un watermark (una scritta TikTok nell’angolo del video); se questo non ti dovesse dar problemi allora la soluzione è veramente semplice. Quando trovi un video TikTok che ti piace tieni premuto il dito sopra il video fino a che verrà visualizzato un menù; dal menù seleziona la voce Salva video ed il video verrà automaticamente salvato nell’album fotografico del tuo telefonino.

salvare i video su TikTok

Tutavia questa semplice operazione per scaricare video di ticktok è possibile solo per i video pubblici per i quali non sono state configurate particolari restrizione; per alcuni video con restrizioni particolari infatti non vedrai nel menù la scritta Salva video e quindi non lo potrai salvare dall’app di tiktok.

Condividere un video TikTok

Condividere un video di TikTok

Salvare i video su TikTok senza watermark

La procedura vista fino ad ora per Salvare i video da TikTok ti permetterà di scaricare sul tuo smartphone i video ma verrà in automatico inserito un logo TikTok al loro interno. Per salvare i video TikTok senza logo non potrai utilizzare l’app TikTok ma dovrai utilizzare app di terze parti o servizi online.

In queste app o siti web dovrai incollare l’indirizzo del video tiktok.

Per trovare l’indirizzo del video, dalla app di TikTok seleziona il video e poi premi su Condividi e successivamente selezionare la voce Copia Link, l’indirizzo verrà direttamente copiato nella memoria del tuo smartphone.

MusicallyDown 

download video TikTok

Musicallydown è un ottimo sito web gratuito per salvare i video su TikTok utilizzabile direttamente dal cellulare o dal PC che permette di scaricare video di TikTok senza logo.

Per salvare i video TikTok con Musicallydown incolla l’indirizzo del video nella casella di testo al centro della pagina, assicurati che la voce Abilita video con Watermark non sia selezionata e premi sul tasto con scritto Download.

TTDonwloader (web)

scaricare video di ticktok

Tra i servizi web gratuiti per Salvare i video su TikTok senza watermark il più popolare è senza dubbio TTDonwloader . Non dovrai far altro che incollare l’indirizzo del video nella casella di testo al centro della pagina e premere il bottone Ottieni Video per scaricare video di ticktok.

TikMate (Android)

Come salvare i video su TikTok 2

Ci sono poche app che permettono di salvare i video su TikTok senza watermark, una di queste è  TikMate che ti permette in maniera semplice e veloce di salvare video TikTok senza logo. Il Download del video è automatico; quindi dovrai semplicemente copiare l’indirizzo del video da TikTok come ti ho spiegato in precedenza e poi aprire l’ TikMate ed Il tuo video verrà scaricato automaticamente.

Quindi, in conclusione, puoi Salvare i video su TikTok con watermark direttamente dall’app TikTok senza nessuno sforzo ma se vuoi condividere un video di TikTok senza watermark dovrai necessariamente utilizzare uno dei servizi che ti ho indicato in questo articolo. In questa pagina trovi tantissime altre guide per TikTok.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.