Come sapere versione mac

Stai utilizzando da poco un computer mac ed hai letto su internet di una funzione disponibile solo per una particolare versione del mac ma ancora non sai come sapere versione mac installata? Nessun problema, capire qual è la versione di macOS in uso nel Mac è un gioco da ragazzi e richiede solo un paio di click.

Senza perdermi troppo in chiacchiere inutili ti spiego subito come vedere versione mac installata sul tuo computer.

Sapere versione mac

Appel rilascia periodicamente aggiornamenti e nuove versioni del sistema operativo per cui dovresti di tanto in tanto controllare se il tuo Mac è aggiornato alla versione più recente del sistema operativo.

Per sapere versione mac che stai utilizzando dovrai selezionare il menù Apple (con il simbolo della mela) in alto a sinistra e selezionare la voce Informazioni su questo Mac. Verrà visualizzata a schermo una finestra contenente tutte le informazioni necessarie. In grande vedrai la famiglia ossia la versione principale di macOS (ogni è associata a un nuovo nome) e sotto il numero di versione.

sapere versione mac

Quindi per sapere versione mac che stai utilizzando prendi come riferimento il nome (nella foto di esempio Catalina) per sapere la versione principale e la versione (nella foto 10.15.5).

In questa pagina potrete vedere tutte le versioni rilasciate da Apple nel corso del tempo; la pagina viene costantemente aggiornata con le ultime versioni.

Al momento della scrittura di questo articolo sono state rilasciate queste versioni di MaxOS.

macOSVersione più recente
macOS Catalina10.15.6
macOS Mojave10.14.6
macOS High Sierra10.13.6
macOS Sierra10.12.6
OS X El Capitan10.11.6
OS X Yosemite10.10.5
OS X Mavericks10.9.5
OS X Mountain Lion10.8.5
OS X Lion10.7.5
Mac OS X Snow Leopard10.6.8
Mac OS X Leopard10.5.8
Mac OS X Tiger10.4.11
Mac OS X Panther10.3.9
Mac OS X Jaguar10.2.8
Mac OS X Puma10.1.5
Mac OS X Cheetah10.0.4

Quindi in conclusione, periodicamente vai a vedere la vedere versione mac che stai usando e confrontala con il link di apple che ti ho fornito per sapere se è disponibile una versione mac che puoi installare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.