Come scaricare da Netflix

Hai da poco sottoscritto un abbonamento a Netflix e sei rimasto incredulo dalla quantità dei contenuti presenti nel suo catalogo? Ti stai chiedendo se esiste un modo per poter scaricare da Netflix un film o una serie completa? Fino a pochi giorni fa ti avrei detto che questo non è possibile e che con Netflix hai la possibilità solo di eseguire il download dei contenuti per vederli online ma non di estrapolarli.

In questa breve guida ti spiegherò per filo e per segno come scaricare da Netflix ed esportare i contenuti per averli sempre a disposizione ma prima ritengo doveroso spiegarti perchè questo non andrebbe fatto.

Scaricare da Netflix

Netflix è la piattaforma di streaming più utilizzata al mondo e offre un catalogo immenso di film, documentari e serie TV anche in esclusiva. Ogni giorno questo catalogo viene arricchito di nuovi contenuti per cui avrai sempre qualcosa da guardare; il problema è che molti titoli presenti su Netflix dopo un certo periodo vengono rimossi per cui non hai mai la certezza che un titolo al quale sei particolarmente legato sia sempre disponibile su questa piattaforma. Proprio per questo motivo molte persone cercano la possibilità di scaricare da Netflix i video per poi salvarli sul proprio computer.

In una mia precedente guida ti ho spiegato come vedere Netflix senza connessione utilizzando la funzione di download di Netflix; sfortunatamente questa funzione permette di scaricare quasi tutti i titoli presenti in Netflix (film e serie) ma i download sono salvati nella memoria del dispositivo tramite una serie di file cifrati illeggibili con i normali player e che potrai vedere solo tramite l’app di Netflix; quindi potrai vedere i film e serie di Netflix scaricate solo tramite app. Non esiste nessun modo per convertire questi file in formato video comune (ad esempio avi).

Per scaricare da Netflix qualsiasi titolo sul proprio computer dovrai quindi utilizzare un programma di terze parti ossia il programma Free Netflix Download disponibile solo per Windows. Si tratta di un programma portable (che quindi non richiede nessuna installazione) che sostanzialmente esegue lo streaming dei titoli di netflix che vuoi scaricare e li memorizza in file avi (o altro formato).

scaricare da Netflix

Ovviamente Free Netflix Download permette di scaricare e salvare film e serie TV da neflix solo se hai un abbonamento valido. Il programma permette di esportare film e serie Tv da netflix scegliendo la risoluzione e le traccie audio.

Per scaricare film da Netflix apri con il browser Netflix e cerca il film (o la serie TV che ti interessa), una volta trovata fai partire il video e copia l’indirizzo dalla barra di navigazione ed incollala in seguito nel programma Free Netflix Download in seguito scegli la risoluzione e premi su Download per far partire il download del video.

Quindi, in conclusione, se vuoi salvare sul tuo computer i contenuti di Netflix per essere sicuro che non li perderai mai puoi utilizzare il programma Free Netflix Download; tieni a mente però che esportare film da Netflix viola le condizioni d’uso del servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.