Come scaricare giochi gratis con Prime Gaming

Sei un appassionato di videogiochi ed hai già un abbonamento Amazon Prime? Lo sai che puoi scaricare giochi gratis con Prime Gaming? Non sei registrato ad Amazon Prime? Nessun problema puoi comunque avere i giochi amazon prime gratis grazie al periodo di prova di 30 giorni e anche una volta terminato il periodo di prova e non rinnovato i giochi rimarranno comunque tuoi.

Giusto per chiarire, Prime Gaming non è altro che il vecchio servizio Twitch Prime, è cambiato il nome ma non il contenuto…. ben scaricare e giocare gratis a 5 giochi per pc ogni mese e la possibilità di ricevere contenuti bonus per vari titoli ogni mese per varie piattaforme gratis.

Per cui senza ulteriori preamboli inutili ti vado subito a spiegare come scaricare giochi gratuiti amazon prime.

Scaricare giochi gratis con Prime Gaming

Per scaricare giochi gratis con Prime Gaming devi avere prima installato sul tuo PC il launcher dei giochi di Amazon che si chiama Amazon Games. Per averlo dovrai prima associare a Prime Gaming l’account Amazon Prime. Detto così sembra complicatissimo ma in realtà è molto semplice.

Installazione Amazon Games

Per giochi amazon prime gratis come ti dicevo devi usare l’applicazione amazon games; la procedura per installare l’applicazione (la dovrai eseguire solo una volta) è la seguente:

Come prima cosa se ancora non lo hai, crea un account Amazon Prime gratis per 30 giorni altrimenti potrai tranquillamente utilizzare il tuo account Amazon Prime.

Collegati alla pagina di Amazon prime gaming e seleziona la voce in alto a destra con scritto Accedi.

Nella schermata successiva semplicemente inserisci user e password che normalmente utilizzi per Amazon e poi premi sulla scritta Account collega Twitch e dalla finestra che si apre premi sul bottone Collega gli account.

giochi amazon prime gratis

Ora che hai associato l’account Amazon Prime a Prime Gaming sei pronto per scaricare giochi gratis con Prime Gaming ma prima devi scaricare l’applicazione windows per il download dei giochi; questa applicazione altro non è che un launcher dei giochi scaricati da Amazon.

Dalla pagina di Amazon premi sulla scritta Scarica l’Applicazione Amazon Games verrà scaricato un file AmazonGamesSetup.exe; fai doppio click sul file ed attendi il completamento dell’installazione. Una volta installato inserisci nella schermata iniziale le tue credenziali di Amazon e premi sul tasto Accedi.

giochi gratuiti amazon prime

Ora siete finalmente pronti a scaricare giochi gratuiti amazon prime.

Giochi amazon prime gratis

Ogni mese vengono pubblicati 5 giochi gratis per pc che puoi scaricare e saranno tuoi per sempre; oltre a questo troverai ogni mese contenuti in game per diversi titoli; quindi quello che devi fare è controllare ogni mese i nuovi giochi gratuiti Amazon prime e scaricarli.

Per scaricare giochi gratis con Prime Gaming collegati alla home page di prime gaming e premi sulla scritta Giochi e Bottino dal riquadro di sinistra poi dal riquadro di destra scorri in basso e cerca la sezione Giochi con Prime, qui troverai tutti i giochi gratuiti Amazon prime. Per ogni gioco è riportata la data entro la quale dovrai riscattare il gioco per averlo gratis per sempre (la voce “l’offerta termina il…“); puoi semplicemente riscattare il gioco e scaricarlo in un secondo momento. Scegli il gioco che vuoi scaricare gratis e poi premi sul relativo bottone con scritto Riscatta.

scaricare giochi gratis con Prime Gaming

Una volta premuto il bottone Riscatta vedrai il gioco segnalato come Riscattato e potrai in qualsiasi momento scaricarlo gratis direttamente dall’applicazione Prime Gaming sul tuo PC; troverai i giochi amazon prime gratis nel riquadro a sinistra sotto la scritta Pronti per Installazione. Non dovrai altro che far partire l’installazione ed attendere il completamento del download.

Quindi, in conclusione, per avere giochi amazon prime gratis dovrai per prima cosa associare l’account Amazon Prime a Twitch e poi scaricare l’applicazione per PC Amazon Games. Dal sito Prime game potrai scegliere i giochi gratis e scaricarli con Amazon Games. Potrai scaricare giochi gratis con Prime Gaming fino ad un massimo di 5 titoli al mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.