Come scaricare torrent senza programmi

Sfortunatamente la parola torrent ha una cattiva nomea; solo a sentirne parlare si pensa subito al download di materiale protetto da diritti d’autore (ad esempio film e musica); ma in realtà questo protocollo peer-to-peer nasce con il fine unico di condividere documenti in rete e non necessariamente materiale illegale. Nonostante tutto, anche per motivi di sicurezza, i client torrent sono spesso bloccati e quindi si potrebbe sentire l’esigenza di scaricare torrent senza programmi utilizzando uno dei tanti servizi online gratuiti che si comportano come un vero e proprio client torrent. Ovviamente questi client torrent funzioneranno solo quando si terrà il navigatore web aperto e connesso alla loro pagina.

In questa guida, senza perdermi troppo in chiacchiere inutili ti spiegherò come scaricare torrent via web senza dover installare nessun client sul computer.

Scaricare torrent senza programmi

βTorrent 

scaricare torrent senza  programmi

βTorrent è un ottimo servizio web per scaricare torrent senza programmi. DI fatto si tratta di un client web per torrent che offre una visualizzazione e le caratteristiche tipiche dei normali client torrent. Esattamente come avviene per i normali client torrent per scaricare torrent via web con βTorrent dovrai inserire nell’apposito il collegamento del file torrent (magnetic link) e premere su download o in alternativa,se il file torrent è sul tuo PC, premere su Open Torrent File e selezionare il torrent da scaricare.

Bitlet

scaricare torrent via web

Bitlet è un altro ottimo sito per scaricare torrent via web; la sua caratteristica che lo rende unico nel suo genere è che questo servizio utilizza un applet Java e si comporta esattamente come un classico client torrent (connessione P2P senza passaggio su server). Questo però vuol dire che sul tuo PC in realtà verrà scaricata una applet Java (che resterà comunque invisibile).

Instant.io

server per scaricare torrent

Instant.io, è un servizio per scaricare torrent via web open source che permette di scaricare qualsiasi file Torrent utilizzando sia il link magnet sia il caricamento del file torrent da computer. Esattamente come avviene per βTorrent il file sarà scaricato sul server.

Torrent Safe

scaricare torrent via web

TorrentSafe è un altro buon sito per scaricare torrent senza programmi che permette di incollare al suo interno il link magnet o caricare il file torrent da pc per scaricare. Il download avviene sul server. Anche in questo caso per scaricare torrent via web ti basterà incollare il file torrent o il magnetic link nell’apposita casella di testo e poi premere sul tasto con scritto Download Now!

Quindi, in conclusione, puoi scaricare torrent senza programmi ed in maniera pressoché anonima utilizzando alcuni siti gratuiti per il download. fatta eccezione per Bitlet tutti questi servizi scaricano i torrent sui server. Ovviamente scaricare torrent senza  programmi richiederà più tempo e risulterà essere più scomodo ma potrai scaricare da qualsiasi postazione non essendo richieste particolari porte aperte (si utilizzano per il download le normali connessioni utilizzate dal web browser).

Se vuoi conoscere i migliori client torrent attualmente disponibili leggi questa guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.