Come scaricare video da TikTok

E’ indubbio che il social TikTok sia il fenomeno del momento; il suo largo uso da parte di molti utenti sparsi nel mondo lo sta letteralmente riempendo di video amatoriali e non. Hai trovato un video divertente su questo social e ti stai chiedendo come scaricare video da TikTok? Ti anticipo subito che si sono diversi modi per eseguire il download video TikTok gratis i video di Youtube alcuni dei quali non proprio alla portata di tutti. Infatti se non sono impostate particolari restrizioni di privacy sarà possibile scaricare il video direttamente dall’app di tiktok, viceversa si dovranno utilizzare app di terze parti o servizi online come vedremo a breve.

In questa piccola guida ti spiegherò tutti i modi per eseguire il Download video TikTok e se mi dedichi qualche minuto sarai in grado di scaricare qualsiasi video presente su questo social.

prima di cominciare, però, ti anticipo che solo i video pubblici possono essere scaricati da TikTok; pertanto i video privati non potranno essere scaricati. In termini più semplici se l’autore del video ha limitato il pubblico solo ai propri amici questo video non potrà essere scaricato da chiunque. Ma basta con le chiacchiere e passiamo subito al sodo.

Come scaricare video da TikTok

Download video TikTok da app

Cominciamo dal caso più semplice ossia scaricare video da TikTok per il quale non sono state configurate particolari regole di privacy; questo metodo è il più semplice ma funziona solo se l’autore del video non ha impostato chi può scaricare il video nelle regole di privacy. Per salvare video TikTok dovrai quindi :

  • Aprire il video normalmente con TikTok
  • Premere sull’icona in basso a destra (il tasto condividi)
  • Premere sulla voce Salva video per scaricare video da TikTok direttamente nella galleria del vostro cellulare

I video scaricati in questa maniera presenteranno il logo tiktok al loro interno (chiamato “WaterMark”). Esiste la possibilità di scaricare video tiktok senza logo? Certo e te lo spiego nel prossimo paragrafo.

Scaricare video da TikTok senza logo

Come ti ho anticipato nel paragrafo precedente i video scaricati dall’app TikTok presentano il logo al loro interno. Se vuoi scaricare video tiktok senza logo allora potrai utilizzare dei servizi online gratuiti che faranno tutto per te.

scaricare video da TikTok

Cominciamo da TTDonwloader un servizio online gratuito che permette di scaricare video tiktok senza logo. Il suo utilizzo è semplicissimo e veloce infatti per salvare video TikTok con TTDownloader ti basterà :

  • aprire dalla app TikTok sul tuo cellulare il video che vuoi scaricare senza logo
  • premere il tasto in basso Condividi e successivamente selezionare la voce Copia Link
  • aprire direttamente dal cellulare (o anche dal PC) tramite navigatore web la pagina web TTDonwloader
  • copiare l’indirizzo del video nella casella di testo e premere sul tasto Ottieni Video

Un altro servizio online per scaricare video tiktok senza logo è Musicallydown anche questo utilizzabile direttamente dal cellulare o dal PC.

download video TikTok

Per eseguire il download video TikTok con MusicallyDown dovrete:

  • Dalla app TikTok, una volta aperto il video che volete scaricare, premere il tasto in basso Condividi e successivamente selezionare la voce Copia Link
  • Aprire direttamente dal cellulare (o anche dal PC) tramite navigatore web la pagina web Musicallydown e copiare l’indirizzo all’interno della casella di testo
  • Copiare l’indirizzo del video nella casella di testo e premere sul tasto Download. La voce Abilita video con Watermark non dovrà essere selezionata altrimenti il video sarà scaricato con il logo.

Questi sono i due migliori siti online per scaricare video tiktok senza logo; per salvare video tiktok potete anche usare altri servizi che però non permetteranno di escludere il logo dal video.

App per salvare video TikTok

Oltre ai metodi illustrati in precedenza per salvare video TikTok esistono anche tantissime app gratuite disponibili per android.

Per Android è molto apprezzata l’app TikMate che ti permette in maniera semplice e veloce di salvare video TikTok senza logo. Potrai scaricare un video tiktok con Tikmate in questa maniera:

  • Apri TikTok e premi sul “Copia collegamento” del video che ti interessa.
  •  Apri TikMate ed Il tuo video verrà scaricato automaticamente.

In alternativa :

  • Apri TikTok e premi su l Condividi link della foto o del video che ti interessa.
  • Selezionare TikMate Downloader da condividere ed il video verrà subito scaricato

Su iOS non sono presenti app per scaricare video da TikTok; sui dispositivi Apple quindi la soluzione più rapida è quella di affidarsi a servizi online come descritto in precedenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.