Come scaricare video da Youtube senza programmi


GIronzolando tra i video di Youtube hai trovato un filmato fantastico che vuoi assolutamente scaricare ma sei così pigro da non voler installare nessun programma per scaricare da Youtube? Nessun problema! E’ infatti possibile scaricare video da Youtube senza programmi. Quello che puoi fare infatti è usare un sito per scaricare video da youtube. In internet infatti è pieno di siti per scaricare video da Youtube online e non hai che l’imbarazzo della scelta.

In questa guida ti elencherò i migliori servizi gratuiti per scaricare al volo un filmato da Youtube senza dover installare programmi particolari.

Ti anticipo fin da subito che quasi tutti i servizi online per scaricare da Youtube sono predisposti per bloccare il download di video protetti da copyright e richiedono il link del video youtube che vuoi scaricare.

Scaricare video da Youtube senza programmi

YouTubeTo.com

youtube download

Cominciamo con un ottimo sito per scaricare video da youtube ossia YouTubeTo.com; questo servizio è del tutto privo di pubblicità e permette anche di estrarre mp3 dai video Youtubr.

Per scaricare video da Youtube online con questo servizio inserisci l’indirizzo del video nell’apposito spazio e poi premi su Scarica MP3 se vuoi estrarre la musica, Scarica MP4 se vuoi scaricare il video a bassa risoluzione o Scarica MP4 HD per il video ad alta risoluzione. Al termine dell’elaborazione verrà avviato il download del video in automatico.

Freemake

Come scaricare video da Youtube senza programmi 2

Freemake è un altro buon sito che permette di scaricare video da Youtube senza programmi. Permette di scaricare filmati da Youtube in formato MP4, 4K, AVI, 3GP, FLV e non solo, oltre a Youtube, funziona anche per Facebook, Vimeo, Dailymotion, LiveLeak, Flickr, Veoh, Twitch. Oltre ai video permette di scaricare anche canali e playlist.

Tutto quello che devi fare è inserire nel campo apposito l’indirizzo del video o playlist o canale e poi premere sul tasto con scritto Scarica Ora.

Downvids

Come scaricare video da Youtube senza programmi 3

Per scaricare video da Youtube senza programmi puoi anche usare il servizio gratuito Downvids che permette anche di scaricare intere playlst oltre ai video di Youtube e addirittura canali interi (Channel di Youtube).

Dalla home page seleziona Donwload video se vuoi scaricare un video, Download Youtube Playlist per scaricare una playlist o Channel Downloader per scaricare un canale Youtube e poi inserisci l’indirizzo del video/playlist o canale. Una volta fatto non dovrai far altro che premere il tasto Download.

NoTube

scaricare video

Un altro ottimo sito per scaricare video da Youtube senza programmi è NoTube; questo servizio è completamente gratuito e permette di scaricare i filmati di Youtube in diversi formati. Il bello di notube è che oltre al link di un video puoi anche inserire una o più parole chiave per effettuare ricerche su Youtube.

Inoltre in un linkdi un video di YouTube sostituisciil dominio “youtube.com” con “notube.lol” potrai automaticamente il download in formato MP3.

ddownr

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 251832C8-CDF2-4CF6-A73A-788F9EC9B5C3.jpeg

Per scaricare video da Youtube online puoi anche usare il sito ddownr anche questo completamente gratuito e con la possibilità di scaricare intere playlist.

Per scaricare un video o una playlist completa inserisci il link nel campo Insert URL Here! e premi il tasto Download; potrai selezionare il formato che preferisci e la risoluzione del video che vuoi scaricare. Una volta completata l’elaborazione partirà in automatico il download del video di Youtube che hai scelto.

SaveFrom

savefrom

Un altro ottimo sito per scaricare video da youtube è Savefrom , gratuito ed estremamente veloce da usare. Anche in questo caso dovrai inserire l’indirizzo del video youtube che vuoi scaricare nel campo e selezionare il formato di destinazione (MP4 a diverse risoluzioni o WEBM) e successivamente premere il tasto download. Dopo pochi secondi il video di youtube verrà scaricato.

In alternativa puoi inserire nella barra degli indirizzi del navigatore web l’indirizzo del sito da scaricare preceduto da “savefrom.net/” ed il download del video sarà automatico.

Clipconverter

Come scaricare video da Youtube senza programmi 4

Infine ti segnalo Clipconverter ti permettescaricare video da Youtube online e anche convertirli in mp3 in maniera estremamente veloce. Tuttavia questo sito è pieno di finestre popup pubblicitarie che possono risultare molto fastidiose.

Quello che devi fare è inserire l’indirizzo del video nella casella Media URL , scegliere il formato di conversione (per l’audio c’è anche il formato AAC) e cliccare su Continua . Dopo qualche secondo partirà il download del video.

In questa guida ti ho illustrato come scaricare video da Youtube senza programmi utilizzando i vari servizi web gratuiti. Se utilizzi uno smartphone ti consiglio di utilizzare l’app Total FIles che è estremamente più comoda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.