Come scaricare video instagram

Instagram nel corso di questi hanni ha conquistato sempre più persone e si è arricchito ogni giorno di più di contenuti tra i quali anche video. Hai trovato un video bellissimo su instagram e non sai come scaricare il video? Non c’è problema in questa guida ti spiegherò come eseguire il download video da instagram in pochi passi e velocemente.

Ti dico fin da subito che per scaricare video instagram potrai utilizzare comodi siti web senza dover installare nessun software oppure potrai utilizzare dei programmi sul tuo PC o delle app sul tuo telefono Iphone o Android. Se scarichi video instagram con una certa frequenza ti consiglio di scaricare un software; se invece devi solo eseguire un download di un video instagram allora puoi tranquillamente utilizzare un sito web. In questa guida ti descriverò tutte le tecniche che hai a disposizione.

Scaricare video instagram

SaveFrom.net Helper (Windows e Mac)

scaricare video instagram

La prima soluzione che ti propongo per scaricare video instagram è un estensione per Chrome, Firefox, Opera, Safari compatibile con tutti i sistemi operativi e che si chiama SaveFrom.net Helper; prodotta da SaveFrom.net del quale ho molto parlato in altri miei articoli.

Il grande vantaggio di questa estensione è la possibilità di scaricare video instagram privati perchè normalmente i servizi web non permettono il download video instagram privati, non solo, potrai usare questa estensione anche per scaricare video di TikTok e Facebook.

Una volta aggiunta l’estensione la troverai in alto a destra nella barra del tuo navigatore web e dovrai cliccarci sopra per eseguire il download video Instagram.

Save Insta.com (Web)

download video instagram

Un’altra alternativa per scaricare video instagram è utilizzare il sito web gratuito scaricare video Save Insta.com che ti permette di salvare video e reels, foto e anche la storia Instagram. Questo servizio è molto semplice da utilizzare, non devi far altro che incollare nella casella di testo in alto l’indirizzo del video o dell’immagine e poi premere il tasto Visualizza.

I video vengono salvati in formato mp4; la cosa bella è che non è richiesta nessuna registrazione per utilizzare questo sito e l’operazione per il download video instagram è estremamente veloce.

InstDown (IPhone)

app ios download instagram

Se desideri scaricare video instagram dal tuo telefono iPhone allora ti consiglio di scaricare l’app gratuita InstDown. Questa app ti consente di eseguire il download video instagram e anche delle storie instagram partendo dal suo indirizzo per cui per prima cosa dovrai andare nel video in questione e premere sul tasto con il simbolo dei tre puntini e premere su copia link e solo dopo aprire l’app InstDown e qui incollare il link nel campo Put your link per far partire il download.

Video Downloader (Android)

app android download instagram

Se utilizzi un telefono Android per eseguire il download video instagram puoi scaricare l’app gratuita Video Downloader. Anche in questo caso dovrai per prima cosa copiare l’indirizzo del video per cui dovrai andare nel video in questione e premere sul tasto con il simbolo dei tre puntini e premere su copia link; a questo punto non dovrai far altro che copiare l’indirizzo nell’app Video Downloader per scaricare video instagram. Questa app è completamente gratuita e funziona alla perfezione su Android ma contiene numerose inserzioni pubblicitarie.

Quindi, in conclusione, puoi facilmente scaricare qualsiasi video instagram dal computer o da smartphone grazie ai servizi web gratuiti o alle app per Android ed iOS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.