Come scrivere una storia su Instagram

Senti gli amici parlare di storie di Instagram ma non hai idea su cos’è una storia Instagram e vorresti avere qualche delucidazione? Sei capitato nel posto giusto, senza perdermi troppo in chiacchiere inutili ti spiegherò come funziona la storia instagram e sopratutto come scrivere una storia su Instagram cosicché non ti troverai più impreparato. Ti anticipo fin da subito che fare una storia Instagram è molto semplice e se già utilizzi questo social non avrai nessun problema a capire quello che ora ti vengo a dire.

Cos’è una storia Instagram

Prima di vedere come fare una storia Instagram vale la pena chiarire per bene cos’è una storia Instagram.

La storia Instagram altro non è che una serie di foto, testi e brevi video inseriti nel proprio profilo. La caratteristica peculiare della storia Instagram è che ha una vita limitata; dura solo 24 ore e poi non sarà più visibile. Vengono utilizzate dagli utenti per esprimere stati d’animo.

Scrivere una storia su Instagram

Ora che sai cos’è una storia Instagram è il caso di vedere come funziona la storia instagram e soprattutto come scrivere una storia su Instagram; non ti preoccupare non c’è nulla di complicato e non dovresti incontrare particolari difficoltà.

Per fare una storia Instagram dovrai recarti nelle impostazioni del tuo profilo Instagram; quindi dall’app Instagram accedi alla sezione del tuo profilo premendo sul tasto in basso a destra con il simbolo del tuo profilo; successivamente premi sulla tua immagine di profilo.

scrivere una storia su Instagram

Si aprirà la schermata della fotocamera con integrati gli strumenti per la creazione della storia Instagram. Nella maschera sono presenti diversi bottoni:

  • Impostazioni : il tasto in alto a sinistra
  • Strumenti per la creazione storia : i tasti a sinistra su iphone o in basso su Android
fare una storia Instagram

Impostazioni storia Instagram

Premendo su Impostazioni potrai accedere alle opzioni relative alle Storie dove puoi disabilitare i commenti alle tue storie, limitare la visibilità della tua storia nascondendola a determinati utenti e disabilitare la condivisione della tua storia e puoi abilitare la voce Condividi la tua Storia su Facebook per pubblicare in automatico su facebook la tua storia instagram se hai collegato Instagram a Facebook.

Come scrivere una storia su Instagram 2

Strumenti Storia Instagram

Gli strumenti storia instagram sono visibili nella parte sinistra su iphone o in basso su Android e sono :

  • Crea : per fare una storia Instagram sotto forma di testo; potrai ovviamente scegliere il carattere, il formato del testo e perfino lo sfondo
  • Boomerang : per fare una storia su Instagram tramite un filmato breve che si ripeterà di continuo.
  • Layout: per fare una storia pubblicando una serie di foto incorniciate tra loro
  • Acquisizione Multipla : per acquisire più immagini
  • Superzoom : ti permette di creare una storia instagram con un breve filmato con l’effetto zoom
  • Senza tenere premuto : permette di creare un video di 15 secondi da usare per una storia instagram senza dover tenere premuto iltasto di registrazione

Scrivere una storia su Instagram

Ora che conosci le impostazioni e gli strumenti, vediamo come funziona la storia instagram. Per scrivere una storia su Instagram non dovrai far altro che selezionare uno strumento tra quelli disponibili (Crea, Boomerang, Layout, Acquisizione Multipla, Superzoom, Senza tenere premuto).

Questi strumenti Instagram  in sostanza ti permettono di scattare una foto, di registrare un video o utilizzare un contenuto già presente nel tuo dispositivo (magari creato con altre app come ad esempio canva).

Quindi il primo passo è selezionare uno strumento e cominciare ad inserire qualcosa (una foto, un video o un testo); successivamente potrai utilizzare dei strumenti aggiuntivi per modificare il contenuto (adesivi, gif e tanto altro ancora).

Una volta che hai finito con le modifiche non dovrai far altro che premere sulla voce La tua storia. La storia sarà pubblicata all’ interno delle tue storie Instagram e resterà visibile per 24 ore.

Quindi ora sai come funziona la storia instagram e come poter cominciare a scrivere le tue storie su questo social. In questa pagina troverai altre guide per Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.