Come sostituire telecomando Fire Stick TV

Per qualche strana legge della fisica i telecomandi dei televisori sono destinati o a sprofondare nei divani o a cadere per terra; neanche il telecomando Amazon è in grado di sfuggire a questo destino per cui prima o poi ti troverai inevitabilmente nella condizione di dover sostituire telecomando Fire Stick TV. Fortunatamente si tratta di una procedura estremamente semplice e in poche righe, senza perdermi troppo in inutili chiacchiere, te la piegherò io in questa guida.

Come sostituire telecomando Fire Stick TV

Prima di vedere come sostituire telecomando Fire Stick TV faccio una breve premessa; comprare un nuovo telecomando originale per la Fire Stick TV ti costerebbe quasi come ricomprare l’intera Fire Stick per cui non vale la pena; molto meglio comprare un telecomando di terze parti ma compatibile o abbandonare definitivamente il telecomando fisico ed utilizzare l’app su smartphone per usare il telefonino come un vero e proprio telecomando (soluzione questa completamente gratuita).

Un telecomando compatibile costa su Amazon dai 10 ai 20 euro a seconda della versione della Fire Stick che hai e più in particolare se deve avere o meno la possibilità di inviare comandi vocali.

Associare un nuovo Telecomando

Ti premetto che la Fire TV puoi essere associata fino a ben 7 diversi telecomandi; la procedura è ben descritta nelle pagine di supporto Amazon.

Quello che devi fare, se hai acquistato un nuovo telecomando è andare nelle impostazioni della Fire TV e premere sulla voce Telecomandi e Controller ; dal menù che viene visualizzato seleziona la voce Telecomandi Amazon Fire TV e poi seleziona Aggiungi Nuovo Telecomando.

A questo punto tieni premuto per 10 secondi il tasto Home del nuovo telecomando e vedrai il segnale di associazione apparire sullo schermo della TV; a questo punto la procedura per sostituire telecomando Fire Stick TV è completata e puoi cominciare da subito ad utilizzare il nuovo controller.

Usare Smartphone come Telecomando Fire TV

Se hai deciso di non sostituire telecomando Fire Stick TV guasto allora potrai usare il tuo smartphone per comandare la Fire TV Stick grazie all’app gratuita Amazon Fire TV disponibile per Ios e per Android.

L’app sostituisce completamente il telecomando della Fire Stick mettendoti a disposizione sullo schermo del tuo smartphone gli stessi tasti del telecomando tradizionale oltre che una sorta di trackpad ed una tastiera virtuale.

sostituire telecomando Fire Stick TV

Una volta scaricata ed installata l’app la devi aprire dal tuo smartphone (che deve essere connesso alla stessa rete Wifi utilizzata dalla Fire TV) ed inserire le tue credenziali Amazon (quelle che già utilizzi sulla tua Fire STick TV), dopodiché dovresti vedere la tua FIre Stick TV nella lista dei dispositivi disponibili. A questo punto seleziona il dispositivo e segui le istruzioni a video.

Trovi tantissime guide e recensioni sulla Fire Stick TV in questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Available for Amazon Prime