Come trasferire contatti da Android a sim

E’ da poco che utilizzi Android e non hai ancora dimestichezza con le sue funzionalità e stai cercando il modo per trasferire contatti da Android a sim ? Non c’è nulla di cui vergognarsi, Android a volte può risultare veramente complicato e per questo motivo ho deciso di scrivere un piccolo articolo per spiegare come spostare contatti su sim su questo sistema operativo.

Quindi, se hai la necessità di passare contatti da android a sim, segui passo passo questa procedura fino in fondo; prometto di essere il più semplice possibile nella descrizione e di non perdermi in inutili digressioni.

Trasferire contatti da Android a sim

Su Android è veramente semplice spostare contatti su sim e non avrai bisogno di installare app particolari perchè tutto quello di cui hai bisogno è già presente nel sistema operativo.

Per passare contatti da android a sim apri la Rubrica e premi sul tasto in alto a destra con il simbolo dei 3 pallini e seleziona la voce Importa/Esporta dal menù che verrà visualizzato (in alcune versione di Android il menù sarà diverso e dovrai selezionare la voce impostazioni e poi scegliere contatti e poi Importa/Esporta)

trasferire contatti da Android a sim

Successivamente, quando ti verrà chiesto dove vuoi esportare i contatti seleziona la voce Scheda SIM.

Potrai decidere se trasferire contatti da Android a sim in blocco (l’intera rubrica) o selezionare i contatti da passare alla sim.

Quella che ti ho appena descritto è la procedura più veloce per trasferire contatti da Android a sim; varia leggermente in base alla marca del telefonino ma la sostanza è la stessa.

Su Play Store potrai poi trovare delle app gratuite che permettono di passare contatti da android a sim in automatico con un solo click; non penso siano veramente necessarie ma per completezza ti segnalo le migliori:

  • Copy to SIM Card : app gratuita che permette di spostare contatti su sim con un solo click
  • SIM Contacts Manager : questa app permette di passare contatti da android a sim ma non solo, ha parecchie funzionalità aggiuntive.
  • Contatti e SIM Transfer : app per trasferire contatti da Android a sim gratuita ma con la presenza di banner pubblicitari

In conclusione trasferire contatti da Android a sim è veramente molto semplice e non richiede particolari app perchè potrai spostare contatti su sim direttamente dalle impostazioni della rubrica Android. Ti consiglio di leggere anche la mia guida su come copiare la rubrica da Android ad Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.