Come trovare amici su tiktok

Ti sei da poco registrato su TikTok e sei rimasto sbalordito da quanti contenuti sono presenti; sei però spaesato e non sai come trovare amici su tiktok? Non ti preoccupare ti spiego tutto io. Il bello di tiktok è la condivisione di video e se non hai amici allora questo social perde tutta la sua funzionalità per cui sbrigati a leggere questa guida e comincia subito con il cercare un amico su tiktok.

Quindi, senza spendere altre parole inutili ti spiego subito come cercare un amico su tiktok di cui conosci il nome o come trovare amici su tiktok

Trovare amici su tiktok

Cominciamo a distinguere i casi, il caso più semplice è cercare un amico su tiktok di cui conosci la username o il nome visualizzato. Discorso diverso invece è se vuoi trovare amici su tiktok con i quali hai già un’amicizia su Facebook o cercare amici partendo dai contatti della tua rubrica telefonica.

Cercare un amico su tiktok

Se conosci la username usata su TikTok o il nome visualizzato trovare un amico su tiktok è veramente molto semplice. Non devi far altro che aprire l’app tiktok dal tuo cellulare e premere sul secondo tasto dalla sinistra nella barra posta in basso alla pagina (il tasto con il simbolo della lente).

trovare amici su tiktok

Successivamente scrivere nella casella in alto il nome o la username dell’amico che vuoi cercare su tiktok e poi premi il tasto Cerca. Si aprirà una schermata con i risultati della ricerca (premi su Users in alto) e dalla lista potrai cercare un amico su tiktok; una volta trovato ti basterà premere il tasto Segui accanto al nome dell’amico.

Trovare amici su tiktok tramite rubrica telefonica

U’altra possibilità di trovare amici su tiktok è sfruttare i contatti della rubrica telefonica del proprio telefonino; tiktok sarà in grado di capire quale di quei contatti è iscritta a tiktok e ti fornirà tutte le indicazioni.

Per aggiungere amici su tiktok tramite la rubrica telefonica devi aprire l’app tiktok e premere sul pulsante di destra della barra posta in basso (con il simbolo di un omino); nella schermata successiva premi il tasto in alto a sinistra (con simbolo di un omino e il segno +). Nella schermata che segue premi sulla scritta Trova Contatti e se richiesto premi su Consenti per permettere a TikTok di accedere ai dati della tua rubrica.

Verranno visualizzati tutti i contatti della rubrica; per ogni contatto della rubrica che è iscritto a tiktok troverai, accanto al nome, il tasto Segui. Premilo per aggiungere quella persona tra gli amici tiktok.

cercare un amico su tiktok

Trovare amici su tiktok tramite Facebook

Un altro modo per trovare un amico su tiktok è tramite facebook e la procedura è molto simile a quella descritta in precedenza.

Per cercare amici su tiktok tramite facebook dalla app tiktok premi il pulsante di destra della barra posta in basso (con il simbolo di un omino) e nella schermata successiva premi il tasto in alto a sinistra (con simbolo di un omino e il segno +).

Nella schermata che segue premi sulla scritta Cerca amici di Facebook; verrai reindirizzato ad una pagina nella quale dovrete inserire le credenziali di facebook per proseguire

Verranno visualizzati tutti gli amici di facebook iscritti anche a tiktok ; non devi far altro che premere sul bottone con scritto Segui riportato accanto al nome di ogni amico per aggiungerlo ai tuoi amici tiktok.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.