Come unire foto su iPhone

In rete capita spesso di vedere collage di foto o semplicemente due foto affiancate. trovi anche tu che l’effetto sia molto bello ma non sai come unire foto su iPhone? Basta una semplice app, nulla di particolarmente difficile e non serve neanche un PC. In questa guida ti spiegherò come creare bellissimi collage foto su iphone o semplicemente affiancare due foto con iPhone; il tutto in pochi semplici passi da seguire direttamente dal tuo melafonino. Basta chiacchere ed andiamo dunque a vedere le migliori app ovviamente gratuite.

Come unire foto su iPhone

Per comodità di lettura ti descriverò in un paragrafo le migliori app gratuite per Creare collage foto su iphone ed in un’altro paragrafo le migliori applicazioni per affiancare due foto con iPhone

Creare collage foto su iphone

Photogrid

Come unire foto su iPhone

Photogrid è un app per iphone gratuita (ma che offre acquisti in app per funzionalità aggiuntive) che permette di unire due foto con iphone in maniera molto semplice e veloce. Oltre ad unire le foto quest’applicazione permette anche di effettuare collage video e effettuare piccoli fotoritocchi sulle fotografie.

Le foto si possono personalizzare inoltre con dei filtri (ad esempio sfocatura e mosaico). Sono presenti oltre 300 modelli preimpostati di collage, 500 adesivi e 90 sfondi e ben 60 filtri. Questa applicazione è in assoluto la più completa soluzione gratuita per unire foto su iPhone.

Photo Collage Pro Editor

affiancare due foto con iphone

Photo Collage Pro Editor è un applicazione estremamente semplice da utilizzare che vi permette di scegliere diversi layout per effettuare Collage foto su iphone ed in più permette di inserire sticker e cornici all’interno delle foto. Subito dopo l’avvio è possibile scegliere un layout per effettuare il collage delle foto; ce ne sono tantissimi e permettono di unire 2,3 e 4 foto tra loro. Non dovrete far altro che scegliere il formato che preferite e poi cliccare su ogni riquadro per inserire al suo interno una foto. Una volta completato potrete scegliere il tipo di cornice che volere applicare. Il collage di foto finite potrà poi essere scaricato scegliendo uno dei tre formati disponibili (piccolo,medio e grande). La foto scaricata sarà automaticamente aggiunta nel rullino delle foto all’interno di un album appositamente creato per questa applicazione.

LiveCollage

collage foto su iphone

CollageMaker è un altra app che offre le stesse caratteristiche di Photo Collage Pro Editor ossia la possibilità di effettuare collage di foto con diversi layout disponibili e possibilità di aggiungere stickers alle foto. Ovviamente l’applicazione è completamente gratuita anche se alcune funzionalità avanzate sono disponibili sono tramite acquisti in-app.

Anche in questa app, per unire le foto, subito dopo l’avvio sarà necessario prima scegliere il layout e poi premere su ogni riquadro per inserire una foto al suo interno. Questa app è particolarmente interessante perchè offre la possibilità di effettuare crop all’interno delle foto (ossia scontornarle) per poter cambiare lo sfondo di ciascuna foto; è possibile inoltre inserire del testo e tantissimi effetti. Questa app rappresenta una soluzione semplice e veloce per unire foto su iPhone in maniera del tutto gratuita.

Affiancare due foto con iPhone

Unire 2 foto con Instagram

Se intendi semplicemente unire due foto con iphone allora potrai anche utilizzare Instagram senza dover necessariamente scaricare ulteriori app sul tuo telefonino. Instagram infatti offre un componente aggiuntivo chiamato layout che permette di unire tra loro più foto. Per affiancare due foto con iPhone tramite instagram apri l’app e clicca in basso sul tasto con il simbolo della macchina fotografica. Successivamente premi sulla scritta Library e poi premi sull’icona con un simbolo quadrato diviso in tre sezioni (l’icona di layout); nella schermata successiva confermate di voler scaricare il modulo instagram aggiuntivo layout cliccando sulla scritta ottieni layout.

Si aprirà la pagina di apple store dove dovrete far partire il download ed una volta completato cliccare su Apri per aprire il modulo. Ci sarà un piccolo tutorial che spiegherà il funzionamento ed una volta finito si aprirà la finestra dove potrete scegliere le foto (ne potete scegliere fino a 9). Selezionate le due foto che volete unire ed in seguito selezionate il layout ed infine cliccate sulla scritta Save in alto a destra per salvare le foto unite tra loro.

Unire 2 foto online

Se non hai grosse pretese e vuoi semplicemente unire due foto tra loro senza dover scaricare applicazioni allora puoi utilizzare servizi web gratuiti che ti permettono di unire foto su iPhone; per trovare i migliori servizi online per unire foto segui la mia guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.